comunicato stampa: Garibaldi, ma chi è?

28/set/2007 18.49.00 Casalecchio delle Culture Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Garibaldi: ma chi è?
 

Una Conferenza-spettacolo in occasione del bicentenario della nascita. La Casa della Conoscenza celebra così l’Eroe dei Due Mondi.

Garibaldi: ma chi è? Questo si chiedevano gli Stormy six in una loro canzone dei primi anni ’70. E rispondevano: “Lui è più forte e bello de lo re”. Ricorre quest’anno il bicentenario dalla nascita dell’Eroe dei Due Mondi; un’ottima occasione per commemorarlo, ma soprattutto per riflettere sulla sua figura storica e sul suo mito mai tramontato.

Lo faranno, in una conferenza/spettacolo, Elisa Dorso, prima responsabile della ricerca, che conduce la parte narrativa; Ilaria Neppi, che legge documenti e testimonianze di e su Giuseppe Garibaldi e gli Spartito democratico, un trio musicale che esegue canzoni dall’’800 ad oggi attinenti alla vicenda e al mito dell’Eroe dei due mondi. Il trio è composto da: Anna Malservisi (voce), Carlo Loiodice (voce/chitarra), Gian Paolo Paio (voce/chitarra).

L’appuntamento è per mercoledì 3 ottobre 2007, alle 21.00, alla Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno (via Porrettana 360). Info www.casalecchiodelleculture.it


In allegato il comunicato in versione stampabile. Saluti,

Mattia Grillini
Ufficio Stampa e Relazioni Esterne
Casalecchio delle Culture
Istituzione dei servizi culturali del Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille 9 - 40033 Casalecchio di Reno (Bo)
Tel. Ufficio  051 598268
Cell.  347 7433398
mgrillini@comune.casalecchio.bo.it
info@casalecchiodelleculture.it




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl