Alta Civiltà. Straordinaria partecipazione di pubblico

25/nov/2007 19.10.00 Casalecchio delle Culture Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Alta Civiltà. Straordinaria partecipazione di pubblico

Domenica 25 novembre: oltre 1000 persone alla Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno (Bo) hanno seguito la giornata dedicata alla lotta alle mafie in 2000 su Internet. Anche Flavia Franzoni tra il pubblico. Parenti: "un grande successo, dobbiamo proseguire".

Straordinaria partecipazione di pubblico alla Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno per Alta Civiltà. La sfida dei giovani alle mafie, ultima giornata della terza edizione di Politicamente Scorretto. Oltre 1000 persone hanno affollato, nel corso della giornata, la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, assistendo ai quattro dibattiti in programma: “Una cosa anche Nostra”, sulle infiltrazioni mafiose al Nord, “Alta Civiltà. La sfida dei giovani alle mafie”, “Vedo, Sento e Parlo. Mafie e informazione”, “Sorelle di Antigone”. Sul palco, a dialogare con i ragazzi di Addio Pizzo, Libera, Coordinamento Anti-Camorra e altre associazioni impegnate nella lotta alla criminalità organizzata, sono saliti – tra gli altri -  Don Luigi Ciotti, il Procuratore Nazionale Antimafia Piero Grasso, Carlo Lucarelli, Pina Grassi, Gherardo Colombo, Lirio Abbate, Daniele Biacchessi, Roberto Morrione e il Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Francesco Forgione.

Ai dibattiti ha assistito anche Flavia Franzoni, moglie del premier Romano Prodi.

Uno straordinaria partecipazione anche in Rete. Il sito Internet di Politicamente Scorretto, che trasmetteva la diretta della giornata, ha registrato oltre 2000 visite nella sola giornata di domenica e 6000 nell’intero week-end di Politicamente Scorretto (23-24-25 novembre). A questi numeri vanno aggiunto tutti coloro che hanno seguito la diretta della giornata su Libera Radio, Arcoiris Tv e – a Bologna – sulle frequenze di Città del Capo – Radio Metropolitana.

“La grande partecipazione di oggi” ha commentato Paola Parenti, Presidente dell’istituzione Casalecchio delle Culture“ ci impone di proseguire nel nostro impegno. Volevamo gettare un ponte tra nord e sud, facendo dialogare i giovani, veri protagonisti della lotta alle mafie. Del resto, come ha dimostrato nel suo intervento il Procuratore Piero Grasso, le mafie sono un fenomeno che riguardano tutto il Paese”.

Tutti i video dei dibattiti della terza edizione di Politicamente Scorretto sono disponibili sul sito www.politicamentescorretto.org

 



Mattia Grillini
Ufficio Stampa Politicamente Scorretto
Casalecchio delle Culture – Istituzione dei Servizi Culturali del Comune di Casalecchio di Reno
via dei Mille, 9 – 40033 Casalecchio di Reno (BO)
tel. 051 598268 / 3477433398
mgrillini@comune.casalecchio.bo.it
www.politicamentescorretto.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl