c.s. CHE BAN UDAUR. Le Canzoni di Cesare Malservisi

Le Canzoni di Cesare Malservisi Martedì 4 dicembre alla Casa della Conoscenza, una serata con le canzoni del cantautore bolognese.

03/dic/2007 11.10.00 Casalecchio delle Culture Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CHE  BÅN  UDÅUR. Le Canzoni di Cesare Malservisi

Martedì 4 dicembre alla Casa della Conoscenza, una serata con le canzoni del cantautore bolognese. Con Loriano Macchiavelli, Luigi Lepri, Janna Carioli, Francesca Ciampi e gli Spartito Democratico.



Martedì 4 dicembre
, alle 21, la Casa della Conoscenza (via Porrettana 360, Casalecchio di Reno) ospiterà “CHE BÅN UDÅUR”, concerto con letture per ricordare il cantautore bolognese Cesare Malservisi.


Cesare Malservisi (1935-2005) è l’autore di una settantina di canzoni in bolognese che, accompagnato da un chitarrista e da un fisarmonicista, portava in giro in modo piuttosto informale nei luoghi ad alta presenza di persone in grado di parlare e apprezzare testi in dialetto.


A due anni dalla scomparsa, si annuncia imminente la pubblicazione di un libro con i testi delle sue canzoni. E nel frattempo i musicisti che lo accompagnavano, assieme a sua figlia, anche lei musicista, hanno pensato di riarrangiare e riproporre alcuni fra i suoi pezzi più significativi.


La serata sarà presentata da Francesca Ciampi, che si avvarrà di tre collaboratori d’eccezione, personalmente legati a Cesare: Luigi Lepri, autore, assieme a Daniele Vitali di un dizionario bolognese-italiano di freschissima pubblicazione; Janna Carioli, autrice di programmi televisivi e libri per ragazzi; Loriano Macchiavelli, affermato scrittore di romanzi gialli. Ad eseguire le canzoni sarà il gruppo Spartito democratico, di cui fanno parte: Anna Malservisi (voce), Gian Paolo Paio (chitarra, voce), Carlo Loiodice (chitarra, fisarmonica, voce).


Ingresso Libero. Per informazioni tel. 051 598243.


Martedì 4 dicembre 2007, ore 21.00

Casa della Conoscenza (Via Porrettana 360 - Casalecchio di Reno)




CHE  BÅN  UDÅUR

Le canzoni di Cesare Malservisi


CHI LEGGE: Luigi Lepri (Gigén Livra)

CHI “CONTA”: Janna  Carioli, Loriano  Macchiavelli

CHI CANTA:
Spartito democratico

Carlo Loiodice (voce, fisarmonica)

Anna Malservisi (voce)

Gian Paolo Paio (voce, chitarra)

con Francesca Ciampi





In allegato il comunicato stampa in versione stampabile.

Saluti,


Mattia Grillini
Ufficio Stampa e Relazioni Esterne
Casalecchio delle Culture
Istituzione dei servizi culturali del Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille 9 - 40033 Casalecchio di Reno (Bo)
Tel. Ufficio  051 598268
Cell.  347 7433398
mgrillini@comune.casalecchio.bo.it
info@casalecchiodelleculture.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl