presidi a ROMA MILANO e PADOVA contro carobollette-Giovedi 27marzo (ForzaNuova)

presidi a ROMA MILANO e PADOVA contro carobollette-Giovedi 27marzo (ForzaNuova) FORZA NUOVA COMUNICATO STAMPA OGGETTO: PRESIDI A MILANO ROMA E PADOVA CONTRO CAROBLLETTE Entro lunedì 31 marzo l'Authority per l'Energia elettrica e il gas renderà noto l'andamento delle tariffe nel prossimo trimestre aprile-giugno.

25/mar/2008 14.49.00 FORZA NUOVA - UFFICIO STAMPA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

FORZA NUOVA

 

COMUNICATO STAMPA

 

OGGETTO: PRESIDI A MILANO ROMA E PADOVA CONTRO CAROBLLETTE

 

Entro lunedì 31 marzo l'Authority per l'Energia elettrica e il gas renderà noto l'andamento delle tariffe nel prossimo trimestre aprile-giugno. Tariffe che - secondo le stime di Nomisma Energia, basate sulle quotazioni del petrolio negli ultimi mesi - potrebbero vedere dal primo aprile il conto delle famiglie italiane salire di quasi 60 euro su base annua: 17 euro in più per la luce (per la quale si profila un rincaro del 3,9%) e circa 40 euro in più per il metano (+4,1% le attesa di rialzo degli esperti tariffari).

Un aumento che, se dovesse verificarsi, aggraverebbe ulteriormente le condizioni di vita di tutti gli italiani, già alle prese con bollette dal costo elevatissimo e di difficile sostenibilità.

Roberto Fiore -segretario nazionale di Forza Nuova - ha preannunciato per giovedì 27 tre presidi che si terranno contemporaneamente nelle città di Roma, Milano e Padova.

Paolo Caratossidis, commenta:"Il caro vita sta impoverendo sempre di più gli italiani, le fasce deboli sono maggiormente colpite dagli aumenti tariffari per servizi essenziali quali luce e gas. L'Authority deve fare marcia indietro e rigettare ogni ipotesi d'aumento tariffario. Hanno tempo fino a sabato per decidere, l'ultima parola spetta a loro, ma noi saremo a presidio degli interessi di tutti i cittadini costretti a pagare le cifre più alte d'Europa per l'energia. E poi a cosa serve un organo di garanzia che non svolge la sua opera di tutela? Per questo manifesteremo affinché venga scongiurata qualsiasi ipotesi di rincaro delle bollette."

 

PRESIDI CONTRO I RINCARI

GIOVEDI' 27 MARZO 2008  ore 11.00

 

Di fronte AceGas/Aps

corso Stati Uniti 5/a  Padova ore 11.00

 

Di fronte all'Autorità per l'energia elettrica e il gas

via dei Crociferi 19 Roma ore 11.00

 

Di fronte all'Autorità per l'energia elettrica e il gas

Piazza Cavour 5 Milano ore 11.00

 

 

L'UFFICIO STAMPA DI FORZA NUOVA

VIA CADLOLO 90 ,TEL 06/35348636

www.forzanuova.org

www.robertofiore.org

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl