FIORE (FN) SU RINCARI

FIORE (FN) SU RINCARI FORZA NUOVA COMUNICATO STAMPA 28 MARZO 2008 Oggetto: cresce l'inflazione, gli stipendi restano i più bassi d'Europa.

31/mar/2008 19.49.00 FORZA NUOVA - UFFICIO STAMPA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

FORZA NUOVA

 

COMUNICATO STAMPA 28 MARZO 2008

 

Oggetto: cresce l'inflazione, gli stipendi restano i più bassi d'Europa. Fiore (FN): QUESTA L'Italia di Veltroni e Berlusconi

 

L'inflazione a marzo è arrivata al 3,3% dal 2,9% di febbraio, salendo ai massimi dal settembre 1996. Lo comunica l'Istat aggiungendo che ha riscontrato anche un aumento mensile dei prezzi dello 0,5%. La decisa tendenza al rialzo viene conferma anche dalla rilevazione dei prezzi alla produzione, dalla quale a febbraio risulta un aumento su base annua del 5,7%.
Alla base del forte aumento i prezzi dell'energia. Ma crescono molto anche i prezzi degli alimentari: il pane sale dello 0,7% congiunturale e del 13,2% tendenziale, la pasta del 3% su mese e del 17% su base annua. Il prezzo del latte è salito del 10,5%  ma rincarano anche frutta, ortaggi e carne.
In generale, gli incrementi tendenziali più elevati si sono registrati nei capitoli 'Trasporti' (+5,8%), 'Prodotti alimentari e bevande analcoliche' (+5,5%) e 'Abitazione, acqua, elettricità e combustibili' (+4,4%). Il prezzo del gasolio, a marzo, ha sfondato il 20% di aumento tendenziale, attestandosi a +20,2%, mentre su base congiunturale è salito del 4,8%. La benzina mostra un rincaro del 2,1% su mese e del 13,2% su anno.

Una situazione giornalmente sempre più difficile.

Roberto Fiore, candidato Premier di Forza Nuova, commenta la notizia: "perfino Napolitano si è accorto dell'inadeguatezza degli stipendi dinnanzi al carovita. L'inflazione oggi è un dramma che se non verrà placato da adeguate politiche salariali rischierà di provocare un disastro economico tale da portarci al terzo mondo. Mentre Veltroni e Berlusconi si concentrano in un reciproco scambio di accuse, gli italiani hanno fame. Non bastano le scontate e retoriche parole dei due maggiori candidati premier per soddisfare la voglia di giustizia del popolo italiano. I quotidiani diano meno spazio a Pdl e Pd per sentire le reali opinioni della gente: si accorgeranno di quanto la casta sia distante dalla realtà di tutti i giorni"

 

 

L'UFFICIO STAMPA DI FORZA NUOVA

VIA CADLOLO 90 ,TEL 06/35348636

www.forzanuova.org

www.robertofiore.org

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl