Fiore(FN): mutui troppo elevati, diminuire potere delle banche ed innalzare stipendi

03/apr/2008 13.10.00 FORZA NUOVA - UFFICIO STAMPA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

FORZA NUOVA

 

COMUNICATO STAMPA 3 APRILE 2008

 

 

OGGETTO: 530.000 famiglie non riescono a pagare il mutuo. Fiore (FN): troppo potere alle Banche, il mutuo è oggi un ricatto

 

 

Sono 530.000 le famiglie italiane che si trovano in difficoltà nel pagare la rata del mutuo, secondo le stime fornite dall'Antitrust.

420.000 sono in difficoltà per l'aumento del costo della rata. E se ne aggiungono 110.000 per le quali esistono problemi di possibile insolvenza. Questo perché nelle famiglie a reddito fisso, se aumenta la rata è chiaro che si fatica a pagarla.
Roberto Fiore, Segretario Nazionale di Forza Nuova e Candidato Premier alle elezioni politiche, commenta: "essere proprietari mutui come quelli odierni, equivale a vivere sul filo del rasoio, una situazione estremamente problematica.
Negli ultimi otto anni le famiglie italiane hanno più che quadruplicato il loro indebitamento nei confronti del sistema creditizio per l'acquisto di immobili, in particolare nelle province del sud Italia.  Colpa del troppo potere che hanno le banche, colpa del deficit informativo sulla responsabilità di accendere un mutuo, colpa dei salari da fame che rimangono invariati da 10 anni. E poi ci chiediamo perché molti lavoratori si suicidano sotto il peso di una rata impossibile da pagare. L'assenza dello Stato e di un suo specifico e radicale intervento in materia  è un silenzio assordante. Che nessun Governo sia finora intervenuto chiaramente in materia, è uno scandalo: come fa una famiglia che guadagna magari 1500 euro al mese a pagare una rata di anche 800 euro senza morire di fame?Forza Nuova ritiene indispensabile ridimensionare il potere delle banche ed innalzare i salari tramite il recupero del denaro pubblico sprecato, con cui si sarebbero potute costruire, tra l'altro, migliaia di case popolari."

 

 

L'UFFICIO STAMPA DI FORZA NUOVA

Via Cadlolo 90, Roma

www.robertofiore.org

www.forzanuova.org

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl