COMUNICATO STAMPA ON.FIORE(FN):no al bipartitismo

07/mag/2008 10.20.00 FORZA NUOVA - UFFICIO STAMPA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
FORZA NUOVA

 

COMUNICATO STAMPA  7 Maggio 2008

 

 

 

Oggetto: Franceschini, cambiare la legge elettorale per Europee. Fiore (FN): Afghanistan più democratico di Italia.

 

 

 

In un'intervista a 'Repubblica', il vicesegretario del Pd Dario Franceschini ha lanciato la proposta di innalzare la soglia di sbarramento per le Europee, in modo "da evitare di dar spazio nuovamente alla frammentazione". Franceschini ha sostenuto che il suo partito ed il Pdl hanno svecchiato un certo sistema politico, ed ha rivendicato il merito di aver portato in parlamento 5 forze politiche e basta.

Roberto Fiore, Segretario Nazionale di Forza Nuova ed Europarlamentare, commenta: "dalle parole di Franceschini traspare una chiara volontà di debellare definitivamente quel che resta di una già mal ridotta democrazia. Si vorrebbe mettere a tacere ogni spiraglio di cambiamento, sopprimere il  dibattito politico ed eliminare anzitempo ogni possibile forza di protesta." Aggiunge Fiore: "svecchiamento del sistema? Ma se abbiamo a che fare con vecchi arruffoni della politica, gente che sulla politica stessa ha mangiato per vent'anni ed oltre. Sono loro, i vari Franceschini, i reali vecchi della politica, loro ed i loro partiti rifondati magari dieci volte dove il cui coltello dalla parte del manico è detenuto da sempre dalle stesse persone. Sono i "big della trasformazione" che si affannano per rosicchiare tutto il "formaggio - politica.".

Fiore continua: "la frammentazione non esiste dove c'è volontà di lavorare bene. Non esiste dove la politica è fatta con spirito di disinteresse. Esempi di frammentazione, invece, sono ravvisabili nei maggiori partiti, dove la lotta intestina per il comando e per il potere è agguerrita ogni giorno di più. È appena nato il nuovo governo e si fanno già guerra per l'assegnazione dei ministeri, il Pd ha perso le elezioni e si accusano a vicenda." E conclude: " in Afghanistan c'è probabilmente più democrazia che in Italia. Noi siamo rimasti al trasformismo clientelare di fine ottocento, dove si vorrebbe negare diritto di rappresentanza parlamentare a diversi milioni di persone." conclude Fiore:"Saranno felici, i milioni di lavoratori italiani, di sapere che a rappresentarli in qualità di ministro, ci saranno delle quasi-veline? perchè questo è uno dei tanti e negativi aspetti del bipartitismo italiano. "

 

 

 

________________________________________________________________________________

 

 

 

 

L'UFFICIO STAMPA DI FORZA NUOVA

VIA CADLOLO 90 ,TEL 06/35348636

www.forzanuova.org

www.robertofiore.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl