ON.FIORE:GOVERNO PROVA AD ATTUARE PROGRAMMA DI FORZA NUOVA

ON.FIORE:GOVERNO PROVA AD ATTUARE PROGRAMMA DI FORZA NUOVA FORZA NUOVA COMUNICATO STAMPA 10 maggio 2008 OGGETTO: Maroni, piano anti-romeni.

10/mag/2008 15.49.00 FORZA NUOVA - UFFICIO STAMPA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

FORZA NUOVA

 

COMUNICATO STAMPA 10 maggio 2008

 

OGGETTO: Maroni, piano anti-romeni. Fiore(FN): il Governo prova ad attuare parte del programma di Forza Nuova.

 

Si deve pubblicamente riconoscere che la chiarissima posizione di Forza Nuova potrebbe diventare legge. L'Onorevole Roberto Fiore, durante tutta la campagna elettorale, ha detto quello che nessun altro partito si è sognato di dire. Ha sostenuto la necessità di sospendere il trattato di libera circolazione di Shenghen verso paesi come la Romania, di introdurre il reato di immigrazione clandestina ed anche di espellere con rito di direttissima chi si trovi in odore di criminalità o abbia commesso reati su suolo italiano. È evidente che Forza Nuova è riuscita a spostare l'asse politico verso posizioni nazionali ed identitarie, che mai erano state assunte in precedenza. Forza Nuova rivendica il merito di aver aiutato il Governo ad aprire gli occhi sul tema sicurezza-immigrazione.

 

Roberto Maroni sta studiando se e come ripristinare i controlli di frontiera nazionali per limitare l'ingresso dei nomadi, la gran parte di nazionalità romena.

Oltre a questo, il Governo sta lavorando per dare un giro di boa alla clandestinità, che si propone far divenire reato.

La soluzione leghista è scritta tra i 40 articoli che Niccolò Ghedini ha preparato e prevedono che possa essere accusato d'immigrazione clandestina, e quindi immediatamente espulso, chiunque si trovi in Italia illegalmente, violando le norme della legge Bossi-Fini.

L'On. Roberto Fiore, Segretario Nazionale di Forza Nuova, commenta: "ci sono voluti 20 anni, ma ora sembra che la Lega abbia intenzione di fare qualcosa per il futuro d'Italia. Meglio tardi che mai, quindi ben venga.  Aspettiamo di vedere l'esecutivo al lavoro per verificare che non si tratti di sola propaganda."

Il Cavaliere vuole trasformare il pacchetto sicurezza in un decreto legge che, come tale, deve avere il pieno appoggio del capo dello Stato per la firma. Fiore sottolinea: "ci auguriamo che Napoletano anteponga l'interesse del suo paese alle sue personali convinzioni da post comunista, e che non pretenda un ampio passaggio parlamentare che rischierà, oltre che allungare smisuratamente i termini d'attuazione, di snaturare  il positivo imput leghista. "

Aggiunge Fiore:"alcuni dei punti del decreto - pacchetto sicurezza di Ghedini sono identici alle proposte di Forza Nuova: dalla sospensione del trattato di Shenghen per la Romania all'introduzione del reato di immigrazione clandestina. Oltre a questo, noi abbiamo sempre avvalorato la necessità di espellere tutti gli immigrati che abbiano commesso reati su suolo italiano, e coloro che sono in odore di reato."

In particolare, Forza Nuova apprezza la proposta di rendere il rito direttissimo obbligatorio e di saltare l'udienza preliminare nel caso ci si trovi di fronte a provata colpevolezza dell'immigrato che ha commesso reato.

L'Europarlamentare di FN chiosa: "nella proposta di Ghedini ci sono lacune, ma non siamo al Governo noi e quindi non possiamo certo pretendere tutto. Consigliamo alla Lega, quindi, di non farsi scoraggiare e di operare con efficacia. In caso contrario, non avranno più scuse per giustificare la loro inadeguatezza ad affrontare un tema così delicato. Se la Lega lavorerà bene sul fronte sicurezza-immigrazione, e se non finirà tutto nel solito decretino securitario inefficace, avrà il nostro sostegno. Noi infatti, al successo del nostro partito,  anteponiamo il bene nazionale."

Conclude Fiore:"I primi risultati, se il decreto venisse firmato da Napolitano, si dovrebbero vedere nel giro di breve termine. L'Italia non può più sopportare l'attuale stato di cose."

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl