Viabilità: Bracciano (Rm), da Provincia di Roma 36mila euro per sistemazione strada Castel Giuliano-Sambuco

14/mag/2008 14.30.00 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Viabilità: Bracciano (Rm), da Provincia di Roma 36mila euro per sistemazione strada Castel Giuliano-Sambuco

Lo stanziamento consentirà di mettere in sicurezza una via di collegamento da tempo abbandonata a se stessa. Sala, Grazie a Provincia e a Ufficio Tecnico Comunale autore del progetto

Trentaseimila euro per la sistemazione e la messa in sicurezza della strada di collegamento tra le frazioni di Castel Giuliano e Sambuco. A tanto ammonta lo stanziamento concesso dalla Provincia di Roma al Comune di Bracciano che è risultato aggiudicatario, assieme ad altri 50 comuni, dei finanziamenti previsti da un bando per la sistemazione delle strade rurali, sulla base di un progetto messo a punto dall’Ufficio Tecnico Comunale.

“Un ringraziamento particolare alla Provincia di Roma per questo stanziamento che ci consentirà d’intervenire su una via di collegamento fra le due frazioni, da tempo lasciata a se stessa, visto che l’ultima risistemazione complessiva risale a circa dieci anni fa, al tempo del mio precedente mandato”. E’ il commento di Giuliano Sala, Sindaco di Bracciano, che aggiunge: “E un plauso va anche all’Ufficio Tecnico del Comune e al suo Capo Area, Ingegner Luigi Di Matteo, che ha realizzato un progetto valido che ha permesso l’aggiudicazione del finanziamento”.

“Nel mese di marzo - spiega Antonio De Santis, Assessore ai Lavori Pubblici - siamo intervenuti per ripristinare il fondo stradale, divenuto impraticabile, stendendo del materiale lapilleo per un primo tratto di strada, di circa due chilometri, a partire dalla frazione di Castel Giuliano. Occorre, però, intervenire sul rimanente tratto e sulla messa in sicurezza della via, ad esempio ripristinando le cunette. Grazie al finanziamento provinciale - conclude - potremo completare l’opera”.

In virtù dello stanziamento ricevuto dalla Provincia di Roma, il prossimo passo sarà quindi quello di avviare le procedure per l’assegnazione dei lavori, tramite bando.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl