Bracciano (Rm): Oggi secondo incontro fra Bracciano Ambiente SpA e commercianti per ritiro imballaggi di cartone

Bracciano (Rm): Oggi secondo incontro fra Bracciano Ambiente SpA e commercianti per ritiro imballaggi di cartone Bracciano (Rm): Oggi secondo incontro fra Bracciano Ambiente e commercianti per ritiro imballaggi di cartone Iniziativa promossa dall'Assessorato al Commercio per affrontare il tema dei controlli sulle modalità di ritiro e illustrare le soluzioni offerte dalla società municipalizzata.

15/mag/2008 10.49.00 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Bracciano (Rm): Oggi secondo incontro fra Bracciano Ambiente e commercianti per ritiro imballaggi di cartone

Iniziativa promossa dall’Assessorato al Commercio per affrontare il tema dei controlli sulle modalità di ritiro e illustrare le soluzioni offerte dalla società municipalizzata.
Appuntamento alle ore 16.30, presso l’Archivio Storico Comunale (Piazza Mazzini)

Affrontare il tema del ritiro e dello smaltimento degli imballaggi utilizzati dai commercianti, illustrando possibili soluzioni e opportunità. E’ l’obiettivo del nuovo incontro promosso dalla Bracciano Ambiente SpA, società a totale partecipazione comunale che eroga servizi di pubblica utilità a Bracciano, con i commercianti del paese, che si terrà oggi, giovedì 15 maggio, alle ore 16.30, presso l’Archivio Storico Comunale (Piazza Mazzini, 5).

Dal 20 maggio, infatti, la legge prevederà l’obbligo per gli operatori commerciali di stipulare convenzioni per il ritiro dei materiali di scarto degli imballaggi delle merci (carta, cartone e plastica) con soggetti autorizzati o con i rispettivi consorzi di filiera per favorirne il recupero e il riciclo. Il Consiglio Comunale di Bracciano ha approvato un atto (dichiarazione di assimilabilità) che autorizza anche la Bracciano Ambiente SpA a operare convenzioni di questo tipo con gli esercenti interessati. E’ quindi opportuno informare i cittadini interessati di questa nuova opportunità.

Di qui, la scelta dell’Assessorato alle Politiche del Commercio, dell’Artigianato e dell’Agricoltura, retto da Ivano Michelangeli, di promuovere un nuovo incontro con i commercianti di Bracciano, dopo quello avvenuto due settimane fa, offrendo loro l’occasione per conoscere nel dettaglio i servizi offerti dalla Bracciano Ambiente SpA in questo campo, al fine di avere una più ampia informazione sull’argomento. All’incontro, parteciperà anche il Sindaco di Bracciano, Giuliano Sala.

Bracciano, 15 maggio 2008
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl