SICUREZZA: BRACCIANO (RM), IN ARRIVO MEZZI, UOMINI E NUOVI SERVIZI PER LA POLIZIA LOCALE

Dotazioni che si aggiungeranno alle altre 2 auto a disposizione degli agenti, con le quali devono essere espletate tutte le funzioni attribuite al corpo: dalla vigilanza sulla viabilità e la sosta al mantenimento dei 5 presidi scolastici giornalieri; dall'azione di notifica e accertamento amministrativo fino ai compiti di polizia giudiziaria.

23/mag/2008 17.00.00 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Dalla Regione Lazio 22mila euro per acquistare due vetture. Al via anche l’innovativo servizio di notifica all’estero per le 200 multe elevate a turisti stranieri nel 2007 e in dirittura d’arrivo il concorso per 3 nuovi agenti. Eufemi, Potenziamento del corpo in vista del progetto sicurezza cui il Comune sta lavorando.

Al via il rilancio delle attività della Polizia Locale di Bracciano, in provincia di Roma, con l’arrivo di nuovi mezzi, forze ‘fresche’ e servizi innovativi. Grazie a un contributo di 22mila euro, concesso dalla Regione Lazio, saranno acquistati 2 veicoli 4x4, idonei a operare su tutti i terreni, cui nei prossimi mesi si aggiungeranno anche 2 motociclette. Dotazioni che si aggiungeranno alle altre 2 auto a disposizione degli agenti, con le quali devono essere espletate tutte le funzioni attribuite al corpo: dalla vigilanza sulla viabilità e la sosta al mantenimento dei 5 presidi scolastici giornalieri; dall’azione di notifica e accertamento amministrativo fino ai compiti di polizia giudiziaria.

Una mole di lavoro notevole, fino a oggi portata avanti grazie all’impegno degli 11 componenti effettivi del corpo, comandato dal Maggiore Luigi Ferretti, che a breve potrà contare su 3 nuovi vigili, assunti a tempo indeterminato al termine del concorso pubblico indetto alcuni mesi fa, e altri 3 stagionali per il periodo estivo, il cui impiego è stato assicurato anche per quest’anno da Remo Eufemi, Consigliere Delegato alla Polizia municipale, viabilità e piano urbano traffico e sosta.

Da segnalare, poi, il nuovo servizio di notifica all’estero delle contravvenzioni elevate ai tanti turisti che ogni anno visitano il nostro paese, spesso rimaste inevase. Una soluzione realizzata attraverso una società di recupero crediti che si occupa della trasmissione degli atti e della riscossione dei pagamenti. Oltre 200 le multe in partenza e, proprio pochi giorni fa, è giunto il pagamento della prima sanzione da parte di uno scrupoloso signore inglese. Un servizio innovativo e a basso costo, che non solo può assicurare alle casse comunali introiti cospicui, ma contribuisce anche al rafforzamento del principio di equità di trattamento fra cittadini stranieri e residenti, favorendo un maggiore rispetto delle regole da parte dei turisti provenienti da altri Paesi.

“L’azione di potenziamento della Polizia Locale di Bracciano in termini di uomini e mezzi in dotazione - spiega il consigliere Eufemi - è finalizzata al rafforzamento del corpo sia per aumentare la vigilanza sul territorio sia in vista del progetto sicurezza cui il Comune sta lavorando e di cui la Polizia Locale sarà parte integrante assieme ad altre forze dell’ordine e associazioni. Tale lavoro di riorganizzazione e rilancio - continua - sta iniziando a dare i suoi frutti, anche grazie al prezioso e fattivo contributo del Maggiore Ferretti e alla collaborazione degli agenti in servizio”.

Bracciano, 23 maggio 2008

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl