BRACCIANO (RM): DA AMMINISTRAZIONE E CITTADINI, CORDOGLIO PER SCOMPARSA CAPITANO FILIPPO FORNASSI

Sala, Molto colpito da fatalità che ha trasformato una festa in tragedia Poche, sentite, parole per esprimere alla famiglia del Capitano Filippo Fornassi tutto il cordoglio e la solidarietà dell'Amministrazione comunale e dei cittadini di Bracciano.

03/giu/2008 16.49.00 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Con un telegramma il Primo Cittadino e gli amministratori esprimono la propria vicinanza alla famiglia del militare rimasto ucciso.
Sala, Molto colpito da fatalità che ha trasformato una festa in tragedia

Poche, sentite, parole per esprimere alla famiglia del Capitano Filippo Fornassi tutto il cordoglio e la solidarietà dell’Amministrazione comunale e dei cittadini di Bracciano. E’ quanto contenuto nel telegramma inviato questa mattina ai cari del militare dell'Aviazione dell'Esercito, caduto due giorni fa nelle acque del lago.

“Ero presente alla manifestazione e sono rimasto molto colpito da quanto accaduto”. Spiega il Sindaco Giuliano Sala, che aggiunge: “Un simile episodio, giunto in una giornata che avrebbe dovuto essere di festa e che fino a quel momento aveva regalato splendide emozioni, costituisce una tragica fatalità”. “Tutte le misure di sicurezza - continua Sala - sono state infatti osservate e i soccorsi sono stati rapidissimi. Esprimo, pertanto, a nome dell’Amministrazione e dei cittadini di Bracciano, il nostro profondo cordoglio alla famiglia del Capitano Fornassi per questa grave perdita”.

Un episodio che ha scosso anche la cittadinanza. Molti gli eventi culturali e sportivi in programma ieri che hanno osservato momenti di ricordo e raccoglimento per il Capitano Fornassi. In particolare, il concerto conclusivo del ‘Festival di Canto Corale’ è stato dedicato alla memoria del pilota, su iniziativa dell’Assessore alle Politiche Culturali, Gianpiero Nardelli, e del ‘Coro Polifonico di Bracciano’, organizzatore dell’evento.

Intanto, mentre proseguono le attività investigative e le operazioni di recupero dei resti del velivolo, le autorità preposte stanno attuando tutti gli interventi di rilevazione e bonifica ambientale nell’area del lago interessata dall’impatto.

Bracciano, 3 giugno 2008

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl