“Vino, tra certezze e nuove sfide” , ?= domani a Torino Forum nazionale della Ci

10/giu/2008 11.00.00 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“Vino, tra certezze e nuove sfide” ,
domani a Torino Forum nazionale della Cia
 
        
Dopo la riforma Ocm vino, si rende necessaria ed urgente la definizionedel Piano nazionale per il settore. La filiera, con il ministero dellePolitiche agricole, alimentari e forestali e le Regioni, è chiamata adefinire i contenuti di una strategia per rendere più competitivo ilsistema vitivinicolo e per valorizzare ulteriormente la qualità delleproduzioni italiane. Per questa ragione la Cia ha promosso per domani 11giugno a Torino un Forum nazionale che intende essere un’occasione perfavorire un confronto realmente costruttivo.
Il Forum, dal titolo “Vino, tra certezze e nuove sfide”, si svolgeràpresso il Centro Congressi “Torino Incontra” (Via Nino Costa, 8) e saràaperto, alle ore 10.00, dai saluti di Merceds Bresso, presidente dellaRegione Piemonte. I lavori -coordinati dal presidente della Cia delPiemonte Roberto Ercole- proseguiranno con la relazione introduttiva (“Leproposte della Cia sull’applicazione della riforma”) di Dino Scanavino,della Direzione nazionale Cia.
Il programma prevede, quindi, gli interventi di Franco Adami, presidentedel Consorzio Tutela Prosecco Doc Conegliano-Valdobbiadene, di GiuseppeBursi, responsabile vitivinicolo dell’ assessorato Agricoltura RegioneSicilia, di Italo Danielli, Azienda agricola La Valletta (Alessandria),di Stefano Di Marzo, Cantina Torricino (Avellino), di Eugenio Guerrini,presidente di Aprovito, di Stefano Raimondi, responsabile linea vino ebevande Ice, di Claudio Sangiorgi, responsabile delle relazioni esterneGruppoCevico, di Nicola Maria Volonnino, amministratore delegato CantineFaraone (Barile-Potenza), di Mino Taricco, assessore Agricoltura RegionePiemonte.
Le conclusioni saranno svolte da Giuseppe Politi, presidente nazionaledella Cia.
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl