FW:

FW: DIGIDAL - Secondo Forum Internazionale sull'identificazione digitale- 19 e 20 giugno a Castel San Pietro Terme (BO) Abbandono del cartaceo per il digitale, condivisione delle banche dati, eliminazione di passaggi inutili e ripetitivi, creazione di una regia centrale che possa coordinare il lavoro delle varie amministrazioni e dei diversi enti, aumento dell'efficienza, riduzione dei costi: passa da qui il futuro ormai prossimo della pubblica amministrazione.

13/giu/2008 11.10.00 Promo PA Fondazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

DIGIDAL - Secondo Forum Internazionale sull'identificazione digitale-

19 e 20 giugno a Castel San Pietro Terme (BO)

 

Abbandono del cartaceo per il digitale, condivisione delle banche dati, eliminazione di passaggi inutili e ripetitivi, creazione di una regia centrale che possa coordinare il lavoro delle varie amministrazioni e dei diversi enti, aumento dell’efficienza, riduzione dei costi: passa da qui il futuro ormai prossimo della pubblica amministrazione.

Un progetto quello che traghetterà la PA verso una nuova stagione che vale 2 punti di Pil e che permetterà un recupero di efficienza pari al 10%. Tra gli strumenti indispensabili per raggiungere l’obiettivo spiccano innovazione e digitalizzazione.

DIGIDAL, il Forum Internazionale sull'identificazione digitale, alla sua seconda edizione in programma il 19 e 20 giugno a Castel San Pietro Terme (BO),  si colloca in un momento focale di questo passaggio, presentando e anticipando soluzioni che ben presto potrebbero divenire realtà in molte amministrazioni.

Il Forum, organizzato da PROMO P.A. Fondazione e ANUSCA, l’Associazione Nazionale degli Ufficiali di Stato Civile, vede quest’anno il contributo di Regione Emilia Romagna, Provincia di Bologna, Comune di Castel San Pietro Terme e il patrocinio del CNIPA e della Camera di Commercio di Bologna.

Nel corso di DIGIDAL saranno affrontate le tematiche attinenti alla gestione associata delle anagrafi e le problematiche per gli Enti connesse all’integrazione delle banche dati, all'utilizzo e alle potenzialità della CIE e delle Carte Servizi in un contesto di diffusione delle tecnologie dell'informazione e comunicazione e della piena attuazione dell'e-government, alla luce delle linee evolutive in Italia e in Europa.

Il Forum costituirà un importante momento di confronto fra le aziende del settore e Amministrazioni Pubbliche: le esperienze e i progetti presentati dalle une e dalle altre,  saranno occasione per la messa a punto di soluzioni, non solo innovative, ma anche concretamente applicabili.

 

 

 

Per iscrizioni ed info: 0583 582783 www.promopa.it info@promopa.it.

La partecipazione è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria.

 

 



Windows Live Mobile Da oggi la posta di Hotmail la controlli anche dal tuo cellulare!
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl