l’agricoltural’orientamento

l'agricoltural'orientamento Manovra econimica: misure incisive per l'agricoltura..Bene l'orientamento a ridurre la burocrazia La Cia sull'incontro a Palazzo Chigi con il governo: il giudizio,al momento, è interlocutorio.

18/giu/2008 17.49.00 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Manovra econimica: misure incisive per l’agricoltura..Bene l’orientamento a ridurre la burocrazia



La Cia sull’incontro a Palazzo Chigi con il governo: il giudizio,al momento, è interlocutorio. Positive le misure annunciate nellapolitica del lavoro . I tagli alla spesa pubblica non devono avereripercussioni su i servizi nelle zone rurali.




Un giudizio interlocutorio è quello della Cia- Confederazione ItalianeAgricoltori-  sull’incontro di palazzo chigi tra governo e partisociali ,durante il quale sono stati illustrati i cardini della manovraeconomica .
Per la Cia è significativo l’orientamento espresso dal governo in meritoallo snellimento della burocrazia e agli interventi in materia dipolitica del lavoro. D’altra parte,  la semplificazione burocraticaè una delle priorità per il mondo agricolo assillato da pesanti oneri nelrapporto con la pubblica amministrazione.
Da verificare , per la Cia , invece , i tagli annunciati alla spesapubblica, in particolare quelli degli enti locali. Tagli che non devono,però, incidere in maniera negativa sui servizi nelle zone rurali , dovegià ora si riscontrano , sotto questo profilo diffuse difficoltà.
In attesa di un giudizio più completo sull’intera manovra che il governosi appresta a varare la Cia rinnova l’esigenza di una maggiore attenzionea i problemi dell’agricoltura. Serve, infatti , una politica di svoltache risponda alle necessità dei produttori.
Occorrono misure che riducano i costi produttivi specialmente sul fronteenergetico. Provvedimenti mirati ed indispensabili per lo sviluppo e lecapacità concorrenziali delle imprese agricole e per promuovere edifendere il made in italy alimentare .
Insomma una politica per dare reali certezze agli agricoltori.
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl