CULTURA: BRACCIANO (RM), OGGI SALPA IL 'BATTELLO DELLA LETTURA' - INCONTRO SUL LAGO CON LO SCRITTORE MARCO LODOLI

19/giu/2008 08.49.00 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Incontro sul lago con lo scrittore Marco Lodoli, promosso dal Sistema Bibliotecario Ceretano-Sabatino.
Imbarco alle 17.30 presso il Molo degli Inglesi (Lungolago Argenti, 2 - Bracciano).

Si terrà oggi, giovedì 19 giugno, il primo appuntamento con il ‘Battello della Lettura’. Un incontro con lo scrittore e giornalista Marco Lodoli, autore di numerosi romanzi e collaboratore de ‘La Repubblica’, che avverrà nella suggestiva cornice del lago di Bracciano, in provincia di Roma, a bordo della motonave ‘Sabazia II’. L’iniziativa è promossa dal Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino e finanziata dalla Regione Lazio, con il sostegno della Provincia di Roma e del Comune di Bracciano.

Sul battello, i ‘lettori volontari’ delle biblioteche dell’area ceretano-sabatina, vale a dire coloro che hanno partecipato ai corsi di lettura espressiva organizzati ogni anno dalle biblioteche, leggeranno brani tratti dalle opere dell’autore, mentre gli spettatori si godranno la serata degustando un piacevole aperitivo servito dall’equipaggio. Fra i lettori, anche l’assessore alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano, Gianpiero Nardelli, che prenderà parte all’evento.

Per quanti desiderino partecipare, l’appuntamento per l’imbarco è alle ore 17.30 al Molo degli Inglesi (Lungolago Argenti, 2), con partenza alle ore 18 e rientro previsto per le 21. La partecipazione è gratuita ma, data la limitatezza dei posti disponibili (in tutto 100), è gradita la prenotazione ai numeri: 06.99816267 - 338.8280697.

Il prossimo appuntamento col ‘Battello della Lettura’ è previsto per il 19 luglio, con partenza, questa volta, dal molo di Anguillara, e avrà come protagonista la scrittrice Cinzia Tani. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.bibliotechesbcs.it.

Bracciano, 19 giugno 2008

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl