SPETTACOLI: BRACCIANO (RM), GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA 1-6 LUGLIO

Prende il via oggi "Viva Bracciano", la rassegna estiva messa a punto dall'Assessorato alle Politiche Cultuali del Comune di Bracciano, in provincia di Roma, che, con oltre 40 iniziative per 49 giorni di programmazione (dal 1° luglio al 31 agosto), punta a offrire ai cittadini di Bracciano e ai tanti turisti in visita sul lago un cartellone adatto a soddisfare i gusti di tutti all'insegna di produzioni di qualità nel campo della musica, del teatro, dell'arte e dell'enogastronomia.

01/lug/2008 11.00.00 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Parte ‘Viva Bracciano’, cartellone di eventi dell’estate braccianese. In programma: musica, spettacolo, arte ed enogastronomia.

Prende il via oggi ‘Viva Bracciano’, la rassegna estiva messa a punto dall’Assessorato alle Politiche Cultuali del Comune di Bracciano, in provincia di Roma, che, con oltre 40 iniziative per 49 giorni di programmazione (dal 1° luglio al 31 agosto), punta a offrire ai cittadini di Bracciano e ai tanti turisti in visita sul lago un cartellone adatto a soddisfare i gusti di tutti all’insegna di produzioni di qualità nel campo della musica, del teatro, dell’arte e dell’enogastronomia.

“La seconda edizione di ‘Viva Bracciano’ si apre all’insegna dello slogan ‘Parteciparècultura’ - ha spiegato l’Assessore alle Politiche Culturali, Gianpiero Nardelli, durante la presentazione della manifestazione - perché siamo convinti che la partecipazione alla vita della città e ai suoi eventi culturali possa moltiplicare le occasioni di scambio, favorendo la crescita della qualità della vita delle persone e consolidandone i diritti di cittadinanza. Il cartellone dell’estate 2008 - ha continuato Nardelli - conferma l’impianto di successo della scorsa edizione, offrendo un mix di tradizione e innovazione, in grado di soddisfare le esigenze e i gusti di tutti, con un calendario di eventi di qualità dislocati su tutto il territorio cittadino”.
Ecco, nel dettaglio, gli appuntamenti in cartellone dal 1 al 6 luglio.

Martedì 1° luglio

MUSICA: Saràbanda - Concerto di apertura dell’estate con la Banda musicale “Filippo Cruciani” - Direttore M° S. Mele. Piazza Mazzini - h. 21,30.

ARTE: Mostra ‘La Pittura come Viaggio’ di Patrizia Rinaldi. L’esposizione resterà aperta (fino a domenica 6 luglio) nei giorni feriali dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Corridoi dell’Archivio Storico, Piazza Mazzini 5.

Venerdì 4 luglio

MUSICA: Festival Città di Bracciano (VI edizione): per il ciclo “Musica & Buonumore”, Direttore artistico M° P.A. Vatri, Dosto & Yevski in “Allegro confuso…ma non troppo. Concerto per pianoforte, contrabbasso e mezzo-soprano”. Chiostro degli Agostiniani - h. 21,30 (Via Umberto I). Ingresso gratuito.

Sabato 5 luglio - Domenica 6 luglio

TRADIZIONI E SPETTACOLO: ‘Pane Nostrum: Festa del pane & dintorni’. Gastronomia, musica e giochi popolari, a cura del Comitato di quartiere Archimazzasette. Via delle Palme (Bracciano Nuova). Nell’ambito della manifestazione, sabato 5, ore 21, ‘Rock Shock’ in concerto; domenica 6 luglio, ‘Fluido Rosa - cover dei Pink Floyd’ in concerto, ore 21. Ingresso libero.

TEATRO: La compagnia teatrale ‘Cantagallo’ presenta ‘La commedia del Fantasma’, liberamente tratto dal ‘Mostellaria’ di Tito Maccio Plauto, regia di Luca di Girolamo. Sabato 5, ore 21.30, Auditorium Comunale (Via delle Ferriere). Domenica 6, replica pomeridiana ore 18. Ingresso libero.

‘Viva Bracciano 2008’ è un’iniziativa dell’ Assessorato alle Politiche Cultuali del Comune di Bracciano, realizzata con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma e dell’Associazione Pro-Loco Bracciano, e con il sostegno della Bracciano Ambiente SpA e di Mpe Energia.

Per informazioni:
Punto Informativo Turistico - P.I.T (Piazza IV Novembre) - tel. 06.99816262
Web: www.comunedibracciano.it - E.mail: cultura@comunedibracciano.it.

Bracciano, 1° luglio 2008

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl