SPETTACOLI: BRACCIANO (RM), TACCUINO APPUNTAMENTI DALL8 AL 13 LUGLIO

08/lug/2008 15.20.00 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Sport, teatro, Musica e tradizioni per una settimana all’insegna del divertimento e della cultura.

Continuano gli appuntamenti con ‘Viva Bracciano’, la rassegna di eventi estivi messa a punto dall’Assessorato alle Politiche Cultuali del Comune di Bracciano, in provincia di Roma, e con le altre iniziative che si tengono in paese. Ecco nel dettaglio gli appuntamenti dall’8 al 13 luglio.

Martedì 8 luglio

MUSICA: Festival Città di Bracciano (VI edizione). Per il ciclo “Musica & Buonumore” (Direttore artistico M° P.A. Vatri), ‘Omaggio a Domenico Modugno’ con concerto per chitarra, pianoforte e baritono. Chiostro degli Agostiniani, ore 21.30. Ingresso gratuito.

Giovedì 10 luglio

TEATRO: Si apre il ciclo ‘Piazza Teatro’ con lo spettacolo di prosa e musica curato dall’associazione culturale ‘Il TeatrodiTalia’ ‘Ubu’ Re’ di Alfred Jarry. Piazza Mazzini, ore 21.30. Ingresso gratuito.

Venerdì 11 luglio

TEATRO PER BAMBINI: Prende il via ‘Fiabilandia’, la serie di iniziative deidicate ai più piccoli, compresa nella rassegna ‘Viva Bracciano’. Alle ore 17, presso il Lungolago Argenti, si terrà lo spettacolo di teatro di figura ‘Il re Balebù’, curato dalla compagnia ‘Il Topo Birbante’. Ingresso libero.

MUSICA: Festival Città di Bracciano (VI edizione): concerto di “The old jazz circus band”. Piazza Mazzini, ore 21.30. Ingresso gratuito.

CULTURA: Per il ciclo ‘Venerdì in libreria’, ‘Holy Marbles - scolpire con la luce’. Fotografie di Paolo Folchitto e commento della Dott.ssa Adriana Pedone Ricevuto. Libreria ‘Nuova Sololibri’, via Fausti 42, ore 20.30. Ingresso libero.

Sabato 12 luglio - Domenica 13 luglio

TRADIZIONI E SPETTACOLO: ‘Arti mestieri e sapori nostrani…di ieri!’. Festa a carattere storico con gastronomia, musica ed eventi a tema, che trasformerà il centro storico in un enorme villaggio medievale. Iniziativa a cura dei Consiglieri delegati al Turismo e al Centro storico; Pro loco, Rione Monti; Rione Borgo e associazione ‘In e Out’. Alle ore 18.30, corteo storico con sbandieratori e figuranti; alle 19, apertura villaggio medievale. Ingresso libero.

FIERE E MERCATINI: ‘Fantamercato - Week-end d’estate’, mostra-mercato che si terrà in piazza IV Novembre e via XX Settembre fino a mezzanotte. Stand, musica, prodotti tipici, curiosità, spettacoli e un’area per bambini nel cuore di Bracciano.

‘Viva Bracciano 2008’ è un’iniziativa dell’ Assessorato alle Politiche Cultuali del Comune di Bracciano, realizzata con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma e dell’Associazione Pro-Loco Bracciano, e con il sostegno della Bracciano Ambiente SpA e di Mpe Energia.

Per informazioni:
Punto Informativo Turistico - P.I.T (Piazza IV Novembre) - tel. 06.99816262
Web: www.comunedibracciano.it - E.mail: cultura@comunedibracciano.it.


Bracciano, 8 luglio 2008

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl