POLEMICA SCUOLA, ON.FIORE: TROPPI TAGLI, SCUOLA AL COLLASSO

08/set/2008 10.34.43 FORZA NUOVA - UFFICIO STAMPA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
FORZA NUOVA
 
COMUNICATO STAMPA
 
OGGETTO:polemica scuola, ON.FIORE: DI CERTO CI SONO SOLO I TAGLI
 
A poche ore dall'inizio dell'anno scolastico è scoppiata la polemica tra il leader della Lega Umberto Bossi e il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini. Bossi, intervenendo a un comizio a Torino  esprime la sua idea sul maestro unico, afferma che «la scuola la prossima volta, la chiederà la Lega» e che se non manda a casa la Gelmini è solo per non fare "ingrippare il Governo".
L'Onorevole Roberto Fiore, segretario di Forza Nuova commenta: " Bossi scalda gli animi e parla in preda a smanie di onnipotenza, dimentico di attaccare il suo stesso Governo. Non voglio entrare nel merito di una così mediocre diatriba, ma mi appello alla presenza dei fatti che dimostrano come il sistema scolastico stia subendo dei colpi mortali: la riduzione del personale riguarda la Scuola nella misura di 100.000 docenti e la chiusura di più di 2000 istituti nei piccoli comuni determinerà il collasso di un sistema fiaccato peraltro dall'enorme riduzione dei finanziamenti (circa 8 miliardi di euro entro il 2012)." conclude Fiore: "Forza Nuova difende il carattere statale della Scuola, si oppone al disegno di aziendalizzazione della stesssa ed all'ingresso dei privati nella gestione degli istituti."


 
 
 
VIA CADLOLO 90
00165 ROMA
TEL 0635348636
info@forzanuova.org
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl