CULTURA: BRACCIANO (RM) , DOMANI APRE ‘BRACCIANO IN ARTE’ - RASSEGNA DI ARTI FIGURATIVE

12/set/2008 16.25.05 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mostre collettive di pittura, scultura, ceramica e fotografia. Inaugurazione domani, sabato 13 settembre, alle ore 17, presso il Chiostro degli Agostiniani (via Umberto I, 5).

 

Un viaggio di nove giorni tra le opere più rappresentative di 30 artisti che vivono o gravitano nella Tuscia Romana, ospitate nei luoghi più caratteristici del centro storico di Bracciano, in provincia di Roma. E’ quanto offrirà ‘Bracciano in Arte’, la rassegna di arti figurative contemporanee che sarà inaugurata domani, sabato 13 settembre, alle ore 17, presso il Chiostro degli Agostiniani (via Umberto I, 5).

 

La manifestazione, organizzata dall’Associaizone culturale ProArt e curata da Paola Cordischi e Valter Sentinelli, è realizzata con il patrocinio e il contributo dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano, che ha anche messo a disposizione i più suggestivi luoghi culturali di Bracciano (dal Chiostro degli Agostiniani all’Archivio Storico); e del Lions Club Bracciano, Anguillara Sabazia, Monti Sabatini. All’evento hanno poi prestato il proprio patrocinio anche la Regione Lazio e la Provincia di Roma.

 

Un percorso affascinante, quello proposto da ‘Bracciano in Arte’ che consentirà al pubblico di visitare, girovagando per il centro storico braccianese, mostre collettive di pittura, scultura, fotografia e ceramica curate dalla ProArt e da altre gallerie d’Arte del luogo. Una rassegna cui si aggiungono anche eventi e performance artistiche speciali. Domani, infatti, in occasione dell’inaugurazione, si terrà un’affascinante performance di musica acustica ed elettronica dal vivo, ‘Sounds In E-Motion’, curata da Enrico Cresci e Gianluca Meloni; e sarà inoltre proiettato il lungometraggio ‘Sei Artisti-La Materia’, realizzato da Roberto Meddi e Valter Sentinelli, che propone delle interessanti video-biografie realizzate su alcuni degli artisti che esporranno nella manifestazione.

 

All’inaugurazione, oltre ai curatori della mostra Paola Cordischi e Valter Sentinelli e agli artisti, parteciperanno anche Giuliano Sala, Sindaco di Bracciano; e Gianpiero Nardelli, Assessore alle Politiche Culturali. Inoltre, sono stati invitati a partecipare dei rappresentanti degli Assessorati alla Cultura della Regione Lazio e della Provincia di Roma.

 

 

Manifestazione d’Arte Contemporanea

“BRACCIANO in ARTE”

Centro storico di Bracciano

dal 13 al 21 Settembre 2008.

Inaugurazione sabato 13 settembre alle ore 17.00.

Esposizioni visitabili tutti i pomeriggi ore 16-20.

Sabato e domenica tutto il giorno, ore 10-20.

Ingresso libero

 

Info: 340.8750060 - 335.5272490 - 06.9988165

http://braccianoinarte.blogspot.com - braccianoinarte@gmail.com

 

 

 

 

Bracciano, 12 settembre 2008

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl