PARTECIPAZIONE: BRACCIANO (RM), OGGI TERZA ASSEMBLEA BILANCIO PARTECIPATIVO

PARTECIPAZIONE: BRACCIANO (RM), OGGI TERZA ASSEMBLEA BILANCIO PARTECIPATIVO Appuntamento alle ore 17, in piazza IV Novembre Continua il processo per l'adozione del Bilancio Partecipativo promosso dal Comune di Bracciano e ormai vicino al suo termine.

27/set/2008 09.47.08 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Appuntamento alle ore 17, in piazza IV Novembre

Continua il processo per l’adozione del Bilancio Partecipativo promosso dal Comune di Bracciano e ormai vicino al suo termine. Infatti, dopo gli appuntamenti di giugno, oggi,  sabato 27 settembre, alle ore 17, si terrà in piazza IV Novembre la ‘Terza Assemblea Cittadina per il Bilancio Partecipativo’.

 

Durante questa assemblea verranno presentate le proposte ammissibili raccolte durante l'estate e verranno messe ai voti insieme alla nomina di un rappresentante per ognuno dei sei ambiti d’interesse selezionati, vale a dire: Arredo urbano e marciapiedi; Parchi e giardini pubblici; Illuminazione pubblica; Politiche sociali; Iniziative culturali; Realizzazione nuove strutture pubbliche dedicate alla partecipazione. Le proposte maggiormente votate, una volta discusse dall’Amministrazione e dai rappresentanti eletti, saranno presentate alla cittadinanza e realizzate. In caso di maltempo l'assemblea si svolgerà in aula consiliare.

 

Inoltre, durante l’incontro sarà possibile compilare i moduli per presentare le proposte civiche per la realizzazione di opere pubbliche. Infatti, dando seguito a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Regionale n. 586 del 1/8/2008, l’Amministrazione ha pubblicato un Avviso Pubblico per la presentazione di proposte da parte della cittadinanza per la realizzazione di opere pubbliche. Le proposte devono essere formulate attraverso una scheda di ‘Proposta civica’ presentata da un gruppo di quattro persone e sottoscritta da almeno altre 100 persone. Ogni cittadino potrà presentare una sola proposta civica, utilizzando l'apposita scheda disponibile sia sul sito Internet del Comune che presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, addetto anche alla ricezione delle stesse. Ulteriori informazioni possono essere reperite su www.comune.bracciano.rm.it, nella sezione dedicata a ‘Partecipazione e decentramento’.

 

Un momento essenziale, quindi, in cui è importante ricevere l’adesione del più ampio numero di cittadini possibile, perché ‘partecipare è decidere’!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl