INFRASTRUTTURE: BRACCIANO, DA REGIONE LAZIO 1 MLN DI EURO PER BRETELLA STRADALE SETTEVENE-PALO-BRACCIANESE-CLAUDIA

Sala, Soddisfatto del contributo concesso per questa importante opera.

29/set/2008 13.45.56 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Intervento strategico che consentirà di bypassare il centro cittadino.
Sala, Soddisfatto del contributo concesso per questa importante opera.

Un milione di euro per realizzare un’opera viaria strategica per il Comune di Bracciano. A tanto ammonta il finanziamento concesso dalla Regione Lazio per la costruzione della bretella stradale di collegamento fra la strada provinciale Settevene-Palo I tronco e la via Braccianese. Un’opera essenziale per la viabilità cittadina, perché consentirà a quanti provengono da Trevignano e devono proseguire verso Manziana, di evitare il centro cittadino, con conseguente decongestionamento del traffico urbano.

L’infrastruttura, il cui progetto esecutivo è stato redatto dall’Ufficio tecnico del Comune ed è già stato approvato dal Consiglio comunale, avrà un costo di oltre 2,7 milioni di euro per il primo lotto. Di questi 1,7 milioni di euro erano già stati concessi al Comune nel 2003, mentre la restante quota sarà coperta con il contributo regionale appena stanziato.

“Sono molto soddisfatto del contributo concesso che consentirà la realizzazione di questa importante opera. Un collegamento che migliorerà significativamente la qualità della viabilità urbana nella nostra cittadina”. Questo il commento del Sindaco di Bracciano, Giuliano Sala che aggiunge: “Adesso ci adopereremo per ottemperare in breve agli adempimenti burocratici richiesti e dare il via ai lavori. Un ringraziamento particolare - conclude il Primo Cittadino - va all’Assessore ai Lavori Pubblici e Politica della casa, Bruno Astorre, che ha dimostrato grande sensibilità verso le esigenze di un territorio in espansione come quello del nostro Comune”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl