RACCOLTA DIFFERENZIATA: BRACCIANO (RM), OGGI ASSEMBLEA CITTADINA SU 'PORTA A PORTA'

04/ott/2008 10.46.17 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’appuntamento, in programma alle 17.30 a piazza degli Ulivi, mira a sensibilizzare la cittadinanza sull’avvio del sistema di raccolta ‘porta a porta’.

Oggi, sabato 4 ottobre, alle 17.30 in Piazza degli Ulivi, si terrà un’assemblea pubblica con la cittadinanza sull’avvio della raccolta differenziata ‘porta a porta’ a Bracciano Nuova. L’iniziativa rientra nel piano di comunicazione predisposto dalla Bracciano Ambiente SpA e dal Comune di Bracciano per informare i cittadini corretto funzionamento del nuovo sistema di raccolta ‘porta a porta’ dei rifiuti solidi urbani che partirà il prossimo 15 ottobre nelle zone di Bracciano Nuova per poi estendersi gradualmente a tutto il territorio comunale.

Il progetto per la raccolta differenziata ‘porta a porta’ è promosso dalla Provincia di Roma, che ha finanziato il primo anno di attività con un contributo di 473.500 euro, ed è realizzato dalla Bracciano Ambiente SpA e dal Comune di Bracciano, con l’obiettivo di aumentare il più possibile la raccolta differenziata dei rifiuti, diminuendo la quantità di materiale da conferire in discarica e trasformando contemporaneamente i rifiuti organici in materiale riutilizzabile. Una piccola ‘rivoluzione’ domestica per le abitudini dei cittadini di Bracciano che dovranno perciò essere aiutati ad abituarsi a questo nuovo sistema di raccolta, anche grazie a momenti di confronto come quello di oggi.

All’assemblea parteciperanno, tra gli altri: Alessandro Baroni e Angelo Correnti, rispettivamente Presidente e Consigliere della Bracciano Ambiente SpA; Mario Ruggeri, Responsabile della gestione tecnico-operativa della raccolta differenziata, e il Sindaco di Bracciano, Giuliano Sala.

In caso di pioggia l'assemblea si terrà presso i locali dell'attiguo Centro Anziani (via dei Lecci).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl