Comunicato stampa

piedi del Monte Rageto nasce nel 1990 il circolo "La Quercia", che si è occupato, negli anni,

02/apr/2004 15.58.53 Automobile Club Caserta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

COMUNICATO STAMPA

 

INAUGURAZIONE PISTA PER AUTOMODELLI PATROCINATA DALL'AUTOMOBILE CLUB CASERTA.

 

BELLONA -  Ai piedi del Monte Rageto nasce nel 1990 il circolo "La  Quercia", che si è occupato, negli anni, di attività  sociali, culturali e sportive. Oggi, invece, grazie alla passione dei nuovi iscritti, nasce "La Nuova Quercia " che, con il patrocinio dell’Automobile Club Caserta, della Provincia di Caserta, del Comune di Bellona, dell’A.M.S.C.I. (Auto Model Sport Club Italiano Sezione Radiocomando) e dell’ARCI Pesca FISA, ha realizzato una pista per automodellismo a scoppio di tipo 4WD.

La pista denomiata "Pole Position Monte Rageto" sarà inaugurata sabato 4 aprile, alle ore 19, alla presenza di autorità civili e religiose. Interverranno, tra gli altri, Riccardo Ventre, Presidente della Provincia di Caserta, Giancarlo della Coppa, Sindaco di Bellona, Antonio Mastroianni, consigliere provinciale, Don Antonio Iodice, parroco di Bellona, Antimo Russo, responsabile per il sud Italia della Mitsubishi e Martino Avella, dirigente della Protezione Civile di Caserta.

“Si tratta di una lodevole - ha detto Stefano Zilla, direttore dell’Automobile Club di Caserta - che avvicina in modo pulito i giovani allo sport e più in generale al rispetto delle norme di guida sicura, rientrando nella filosofia di club che propone l’ACI. La manifestazione sarà un’ulteriore occasione per diffondere l’appello dell’ACI del 7 aprile, giornata mondiale della salute dedicata alla sicurezza stradale, affinché non ci siano né morti né feriti sulle strade”.

Domenica mattina, invece, si correrà la prima gara cui parteciperà anche Gerardo Capriglione della delegazione ACI di Santa Maria C.V..

La struttura sarà dotata di un maneggio, di un punto di ristoro, di un’area pic-nic e di un grande parcheggio con circa quattrocento posti auto.

“La realizzazione della pista - hanno dichiarato Michele Catone e Giacomo D'Onofrio, responsabili del settore corse del circolo La Nuova Quercia - ci soddisfa anche per l'affluenza di giovani  che pur non praticando l'attività di guida, si divertono  da semplici spettatori. Il nostro primo obiettivo è quello di educare i giovani alla guida di auto, moto e scooter con la massima sicurezza e nel pieno rispetto del Codice della Strada, in accordo anche con le iniziative promosse dall’Automobile Club di Caserta in occasione del 7 aprile”.

 

Andrea Di Lucca

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl