comunicato stampa Automobile Club Caserta

06/apr/2004 17.35.02 Automobile Club Caserta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

COMUNICATO STAMPA

 

Il comune di Piana di Monte Verna, in occasione del 7 aprile, giornata mondiale della salute, dedicata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità alla sicurezza stradale, ha organizzato la manifestazione: “7 aprile, io ci provo! Motorini & C. Un incidente in meno è una vita in più”. L’iniziativa cui partecipa anche l’Automobile Club di Caserta, ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e, in particolare i giovani, sul grave problema dell’incidentalità stradale. “Apprezziamo e condividiamo l’iniziativa dell’ACI - ha dichiarato Raffaele De Marco, sindaco di Piana di Monte Verna - perché gli incidenti stradali rappresentano una piaga sociale che va combattuta e ci auguriamo che iniziative come questa contribuiscano a sensibilizzare l’opinione pubblica su una tematica tanto importante. Il mio appello è rivolto soprattutto ai giovani cui dico che la vita è bella, perché spezzarla?”.

La manifestazione avrà inizio alle ore 16 in piazza XXI maggio dove si terrà un raduno di ciclomotori e motocicli con conducente rigorosamente equipaggiato di casco. Alle 16.30 i partecipanti riceveranno la benedizione di Mons. Giulio Farina e percorreranno un circuito cittadino scortati da una pattuglia dei Carabinieri e da una della Polizia Stradale. Alle ore 17.00, invece, nella sala consiliare, si terrà un dibattito sulla sicurezza stradale e sul significato dell’appello lanciato da ACI per il 7 aprile. “Si tratta di una iniziativa lodevole - ha detto Stefano Zilla, direttore dell’Automobile Club di Caserta - che avvicina i giovani al rispetto delle norme di guida sicura. La manifestazione sarà un’ulteriore occasione per diffondere l’appello dell’ACI per il 7 aprile, giornata mondiale della salute dedicata alla sicurezza stradale, affinché non ci siano né morti né feriti sulle strade”.

Alla manifestazione, tra gli altri, interverranno: il sindaco di Piana di Monte Verna Raffaele De Marco, il direttore dell’Automobile Club di Caserta Stefano Zilla, l’assessore comunale Agostino Ferrajuolo e il comandante della Polizia Municipale Teresa Di Monaco. 

 

Andrea Di Lucca

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl