VENERDI 14 a FRASCAT presentazione libro "LA REPUBBLICA DELLE BANCHE"

05/nov/2008 11.07.08 Alternativ@Mente Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Salve,
desidero invitarvi caldamente a partecipare ed a diffondere la seguente iniziativa.
Grazie. Cari Saluti.
Enrico Del Vescovo
 
Premessa
La crisi finanziaria attuale ha dimostrato le contraddizioni e la vulnerabilità dell'economia globale lasciando intravedere, in prospettiva, serie conseguenze sull'economia reale. Da tempo, anche nel nostro paese, abbiamo assistito a numerosi scandali ai danni dei cittadini ( vedi caso Parmalat, titoli venduti per buoni, ecc ).
Elio Lannutti, fondatore dell'associazione dei consumatori Adusbef, ha tracciato un quadro chiaro ed impietoso del sistema bancario, sia italiano che internazionale, dimostrando anche le interrelazioni esistenti tra il sistema finanziario ed il mondo politico.
 
VENERDI  14  NOVEMBRE ore 18:30
 
AULA CONSIGLIARE, Comune di FRASCATI (RM)
Piazza Marconi.
 
Presentazione-dibattito del libro:
LA REPUBBLICA DELLE BANCHE
fatti e misfatti dei sistema bancario, con il  concorso del controllore.
Prefazione di Beppe Grillo
 
dalla crisi finanziaria a quella reale.
 
ELIO LANNUTTI
presidente dell'ADUSBEF, autore del libro.
 
PAOLO PALAZZI
Professore di Economia presso l'Università La Sapienza di Roma
 
conduce Enrico Del Vescovo
 
Elio Lannutti, giornalista ed esperto di questioni economiche, ospite abituale di trasmissioni RAI come Caterpillar e Mi manda Raitre, è il fondatore dell’Adusbef. Da oltre vent’anni si batte senza tregua contro truffe ed abusi ai danni dei cittadini, ed è una delle voci più ascoltate in questo delicato campo della vita civile. Ha già pubblicato diversi saggi sulle questioni bancarie e del risparmio, tra cui Euro, la rapina del secolo (2003) e I furbetti del quartierino (2005), insieme a Michele Gambino.

Organizza: Associazione Culturale Alternativ@Mente, www.alternativamente.info
Info: Enrico Del Vescovo 3331135131, promotore dell'iniziativa.
 
P.S.: se abbiamo recato disturbo vi preghiamo di inviare una email con scritto cancella, stiamo provvedendo a rimuovere gli indirizzi non desiderati ( vi ricordiamo, tuttavia, che siamo soliti inviare le email abbastanza raramente senza intasare la mailbox)
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl