LAVORO: BRACCIANO (RM), SIGLATA CONVENZIONE PROVINCIA-COMUNE PER ATTIVITA' C.O.L.

07/nov/2008 12.19.01 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Assegnati 10mila euro per il funzionamento della struttura fino alla pubblicazione dell'apposito bando atteso per il prossimo anno.

Sala, Strumento utile per orientamento e formazione dei cittadini

E' stata siglata la convenzione fra Provincia di Roma e Comune di Bracciano per il finanziamento del Centro di Orientamento al Lavoro (Col), operativo presso il Municipio in piazza IV Novembre. La convenzione è stata firmata a Palazzo Valentini, nel corso di un incontro cui hanno partecipato l'assessore provinciale al Lavoro, Massimiliano Smeriglio; il sindaco di Bracciano, Giuliano Sala, e i rappresentanti degli altri 38 comuni in cui hanno sede i Col.

“Il Col rappresenta un utile strumento a disposizione dei cittadini per ottenere assistenza e orientamento nel campo del lavoro e della formazione, in stretta relazione con il Centro per l'Impiego di via delle Palme”, ha osservato il sindaco Sala. “Proprio in virtù della positiva esperienza del Col - ha aggiunto - abbiamo provveduto a sostenere le spese della struttura per il mese di ottobre con risorse del bilancio comunale, al fine di garantire la continuità del servizio in attesa della stipula della presente convenzione e dei futuri progetti di sviluppo del Centro”.

Nel dettaglio, la convenzione finanzierà con 10mila euro i prossimi 4 mesi di attività del Col di Bracciano, dopo di che sarà pubblicato dalla Provincia un apposito bando che, come ha spiegato l'assessore Smeriglio, vuole portare avanti “un'azione di sistema, integrando l'attività dei Col con quella dei Centri per l'Impiego, stabilendo standard qualitativi per i servizi offerti agli utenti e rafforzando in questo modo il sistema pubblico di interventi per l'occupazione”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl