BRACCIANO (RM): DA ATER 1,3 MILIONI DI EURO PER ALLOGGI DI EDILIZIA SOVVENZIONATA

Capparella, Interventi per dare risposte ai cittadini Ammonta a 1Ammonta a 1 milione e 350mila euro il finanziamento attribuito dall'Ater (Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale) al Comune di Bracciano per la realizzazione di interventi di edilizia sovvenzionata.

19/dic/2008 14.37.10 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il finanziamento consentirà la costruzione di 12 abitazioni a Ciao Italia Village.

Capparella, Interventi per dare risposte ai cittadini

Ammonta a 1Ammonta a 1 milione e 350mila euro il finanziamento attribuito dall'Ater (Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale) al Comune di Bracciano per la realizzazione di interventi di edilizia sovvenzionata. Il finanziamento, assegnato con delibera della Giunta regionale del Lazio, sarà utilizzato per realizzare 12 abitazioni nella zona di Ciao Italia Village (lotto 44bis), in un'area già urbanizzata e ben servita situata vicino alla via Braccianese-Claudia. Una volta completati, gli alloggi saranno assegnati dall'Ater sulla base della nuova graduatoria degli aventi diritto stilata dal Comune.

Inoltre, in virtù del fatto che il nostro è un comune qualificato fra i paesi in emergenza abitativa, abbiamo richiesto all’Assessorato alla Casa della Regione Lazio un ulteriore finanziamento di 2 milioni di euro per la costruzione di 18 alloggi nella zona di Campo della Fiera-Traversa Paolo Borsellino, presentando un progetto definitivo redatto dall’Ufficio tecnico comunale, al momento in fase di approvazione. “

Il problema della casa e la realizzazione di insediamenti di edilizia pubblica - spiega Maurizio Capparella, Assessore all'Urbanistica - sono temi centrali dell'azione dell'Amministrazione e - conclude l'Assessore - grazie a questi finanziamenti, concessi e richiesti, potremo dare delle risposte ai cittadini che ne hanno bisogno”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl