URBANISTICA: BRACCIANO (RM), DA REGIONE LAZIO 170MILA EURO PER RIQUALIFICAZIONE VIALE ODESCALCHI

07/gen/2009 16.37.22 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il finanziamento, concesso dall’Assessorato Affari Istituzionali e Enti Locali, è relativo alla Legge n. 104/90 sulle servitù militari.

In arrivo 170mila euro per il recupero e la riqualificazione dei marciapiedi, dell’arredo urbano e dell’illuminazione di Viale Odescalchi. Il contributo è stato erogato dall’Assessorato Affari Istituzionali e Enti Locali della Regione Lazio a valere sulla Legge n. 104/90 relativa alle servitù militari. I 170mila euro, il 20% dei quali (circa 34mila euro) a carico del Comune, sono stati assegnati sulla base di un progetto presentato dal Comune di Bracciano e redatto dal responsabile dell’Ufficio tecnico, Ing. Luigi Di Matteo.

“Questo importante contributo ottenuto dall’Assessorato Enti Locali della Regione Lazio e per il quale ringrazio l’Assessore Fichera - ha commentato il sindaco Giuliano Sala - ci permetterà d’intervenire sull’arredo urbano, sull’illuminazione e sul rifacimento dei marciapiedi di Viale Odescalchi, continuando nella nostra opera di riqualificazione di aree e spazi pubblici. Un’azione - continua il Primo Cittadino - che si concretizzerà entro quest’anno con gli altri due interventi già appaltati o in fase di appalto di via della Praterina e via del Torrioncino, entrambi nel centro storico. Sono inoltre molto soddisfatto - conclude Sala - di come cominci a funzionare la sinergia tra l’apparato politico-istituzionale e gli uffici comunali, nella fattispecie l’Ufficio Tecnico, nella persona dell’Ing. Luigi Di Matteo che ringrazio per la sua professionalità e disponibilità”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl