RIFIUTI: BRACCIANO (RM), DA PROVINCIA 200MILA EURO PER ISOLA ECOLOGICA

13/gen/2009 15.47.05 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sala, Il nostro paese sta affrontando una grande sfida nel sistema di trasformazione dei rifiuti, per arrivare entro il 2012 alla chiusura di Cupinoro per il conferimento dell’indifferenziato.

Ammonta a 200mila euro il contributo concesso dalla Provincia di Roma al Comune di Bracciano per la realizzazione e l’allestimento dell’Isola ecologica: l’area attrezzata di Strada Vicinale della Polveriera, gestita dalla Bracciano Ambiente SpA, dove è previsto il conferimento selettivo dei materiali suscettibili di recupero.

Il contributo è stato concesso dal dipartimento IV del Servizio Gestione Rifiuti della Provincia di Roma in attuazione del progetto di sostegno ai comuni per la realizzazione di centri di raccolta. In particolare, il finanziamento è stato destinato ai comuni che hanno realizzato ecocentri a supporto del sistema di raccolta differenziata integrata e il progetto braccianese ha ottenuto il massimo contributo previsto, a testimonianza della qualità della proposta presentata.

“Sono molto soddisfatto per il contributo ricevuto - spiega il sindaco di Bracciano, Giuliano Sala - e ringrazio l’Assessore provinciale alle Politiche del Territorio e Tutela ambientale, Michele Civita, per la sensibilità dimostrata nei confronti del nostro paese che sta affrontando una grande sfida nel sistema di trasformazione dei rifiuti per arrivare entro il 2012 alla chiusura della discarica di Cupinoro per il conferimento dell’indifferenziato”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl