INFRASTRUTTURE: BRACCIANO, DA PROVINCIA DI ROMA INTERVENTI PER 1, 3 MLN DI EURO

Sala, Importanti finanziamenti che testimoniano la capacità di attrarre risorse sulla base di progetti convincenti e di qualità.

27/gen/2009 17.08.08 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Prevista la realizzazione di un parcheggio multipiano alla stazione ferroviaria basato su un progetto dell’Ufficio tecnico comunale e di un centro polifunzionale a Campo della Fiera.
Sala, Importanti finanziamenti che testimoniano la capacità di attrarre risorse sulla base di progetti convincenti e di qualità.

Ammonta a oltre 1,3 milioni di euro il valore delle infrastrutture che la Provincia di Roma realizzerà a Bracciano. Con l’approvazione del bilancio di previsione 2009, infatti, l’Ente di Palazzo Valentini ha previsto un finanziamento di 815mila euro per la realizzazione di un parcheggio multipiano di scambio adiacente alla stazione ferroviaria in via dei Giardini. Un intervento che sarà realizzato dalla Provincia sulla base di un progetto redatto dall’Ufficio tecnico del Comune di Bracciano.

Con un secondo stanziamento di 500mila euro, invece, sarà finanziata la costruzione di una struttura polifunzionale nel piano di zona ‘Campo della Fiera vecchio’ che ospiterà il Centro per l’impiego di Bracciano e metterà a disposizione del Comune e dei cittadini una serie di spazi per attività di pubblica utilità.

“Sono molto soddisfatto per questi finanziamenti - spiega il sindaco Giuliano Sala - che non solo porteranno notevoli vantaggi alla nostra cittadina, ma che testimoniano anche la capacità di questa Amministrazione di attrarre risorse sulla base di progetti convincenti e di qualità realizzati dai nostri uffici. Il parcheggio di via dei Giardini - continua il Sindaco - s’inserisce appieno nel piano di viabilità che stiamo predisponendo e contribuirà a risolvere il problema della sosta nel centro cittadino. Grazie alla struttura polifunzionale nella zona di Bracciano Nuova, invece, potremo recuperare spazi per servizi pubblici alla cittadinanza che al momento mancano. Colgo l’occasione - conclude Sala - per ringraziare l’Assessore alle Politiche della Mobilità e Trasporti, Amalia Colaceci, per l’attenzione che ancora una volta ha dimostrato nei confronti del nostro territorio”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl