ANIMALI: BRACCIANO (RM), UNA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO MALTRATTAMENTI

ANIMALI: BRACCIANO (RM), UNA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO MALTRATTAMENTI Lo annuncia il Consigliere delegato in materia, Rinaldo Borzetti, dopo la segnalazione all'Ufficio Diritti degli Animali dell'uccisione di un cane a Castel Giuliano.

10/feb/2009 19.08.59 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lo annuncia il Consigliere delegato in materia, Rinaldo Borzetti, dopo la segnalazione all’Ufficio Diritti degli Animali dell’uccisione di un cane a Castel Giuliano.

Un cane di grossa taglia ritrovato barbaramente ucciso in zona Castel Giuliano da un colpo di fucile. A denunciare il raccapricciante episodio è il neo-nato Ufficio diritti degli animali (Uda) del Comune di Bracciano, un servizio promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l'associazione culturale T.A.N.A. per informare i cittadini sull’adozioni degli animali; sulla normativa regionale e nazionale vigente; sulla tutela degli animali e sulle iniziative comunali in materia.

Una cinquantina le segnalazioni sull’episodio ricevute dall’Uda che si è immediatamente attivato per chiarire il caso e, come assicura la responsabile, Silvia Damiani, “continuerà a seguirlo affinché la morte di un povero cane non resti vana”

Solidale con l’Uda anche il Consigliere delegato ai Diritti degli animali, Rinaldo Borzetti, che ha espresso lo sdegno dell’intera Amministrazione per il raccapricciante episodio annunciando anche una campagna di sensibilizzazione contro i maltrattamenti sugli animali.

Lo sportello Uda è aperto ogni giovedì, dalle 10 alle 12, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (piazza IV novembre). Per informazioni: 06.99816232 - uda@comune.bracciano.rm.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl