SPORT: BRACCIANO (RM), DA AMMINISTRAZIONE COMPLIMENTI A VELISTA BERNARD - VINCITORE TIMONE D'ORO UNDER 25

SPORT: BRACCIANO (RM), DA AMMINISTRAZIONE COMPLIMENTI A VELISTA BERNARD - VINCITORE TIMONE D'ORO UNDER 25 Il giovane atleta del "Sailing Team" ha conseguito il premio per aver riportato in Italia, dopo 8 anni, il titolo europeo nella classe Optimist.

28/feb/2009 13.00.49 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il giovane atleta del ‘Sailing Team’ ha conseguito il premio per aver riportato in Italia, dopo 8 anni, il titolo europeo nella classe Optimist.

Il Consigliere delegato allo Sport, Giorgio Merlini: Felice per i continui successi dei ragazzi della vela braccianese.

“Come Consigliere delegato allo Sport e Amministratore di Bracciano sono estremamente orgoglioso per il prestigioso riconoscimento attribuito a Matteo Bernard. Un premio che sottolinea ancora una volta i continui successi dei ragazzi della vela braccianese”. Questo il commento espresso da Giorgio Merlini, Consigliere delegato allo Sport ed Eventi Sportivi del Comune di Bracciano, nei confronti del giovane velista del ‘Sailing Team’ di Bracciano, Matteo Bernard, che si è aggiudicato la XVIII edizione del ‘Velista dell'Anno Audi’, il riconoscimento che premia (con il Timone d'Oro) i protagonisti della vela italiana, come miglior atleta della categoria Under 25. Un premio, questo, dedicato a Carlo Marincovich, storica firma del quotidiano ‘La Repubblica’ scomparso recentemente, il quale lanciò presso il grande pubblico uno sport poco conosciuto come la vela, raccontandolo con i suoi articoli ricchi di ironia e professionalità.

A consegnare il premio al sedicenne atleta braccianese sono stati la moglie di Marincovich, Patrizia Melani, e Francesco de Angelis, vincitore della ‘Louis Vuitton Cup’ 2000 e skipper di ‘Luna Rossa’ nelle ultime tre edizioni dell'‘America's Cup’, con la motivazione di essere riuscito a riportare in Italia il Titolo Europeo Optimist, assente da 8 anni nella bacheca azzurra.

“Aspettiamo a braccia aperte il ritorno di Matteo - ha concluso Merlini - per tributargli il giusto riconoscimento”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl