TERREMOTO: BRACCIANO (RM), PROTEZIONE CIVILE E MISERICORDIE ALLESTISCONO PUNTO DI RACCOLTA BENI

TERREMOTO: BRACCIANO (RM), PROTEZIONE CIVILE E MISERICORDIE ALLESTISCONO PUNTO DI RACCOLTA BENI Iniziativa promossa dal Coordinamento Operativo Intercomunale in collaborazione con le Misericordie.

07/apr/2009 16.58.07 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Iniziativa promossa dal Coordinamento Operativo Intercomunale in collaborazione con le Misericordie. Già notevole la risposta dei cittadini.

Oggi, martedì 7 aprile, e domani, mercoledì 8 aprile, in piazza IV novembre, è stato predisposto un punto di raccolta di aiuti destinati alle zone colpite dal sisma dell'altro ieri in Abruzzo. L'iniziativa, su input del Dipartimento regionale della Protezione Civile, è stata promossa dal Coordinamento Operativo Intercomunale - che raccoglie i municipi di Bracciano, Angullara, Trevignano, Manziana e Canale monterano - in collaborazione con le Misericordie.

Tutti, cittadini, esercenti e aziende, sono invitati a portare acqua, cibo in scatola o a lunga conservazione e coperte. Molto positiva la risposta della cittadinanza che si è subito attivata per fornire generi di prima necessità. Una volta ultimata la raccolta il Gruppo partirà - probabilmente già giovedì 9 - per le zone terremotate per consegnare gli aiuti.

A questo proposito, poiché il materiale da portare è molto, sono ben accette offerte da parte di privati cittadini in possesso di mezzi idonei (come furgoni, carvan o altro) per accompagnare i volontari braccianesi (dotati di due pick-up) e aiutarli nel trasporto dei beni.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Internet del Comune di Bracciano all'indirizzo www.comune.bracciano.rm.it o contattare gli Uffici della Protezione Civile Comunale al numero 06.99816255.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl