ARTE: BRACCIANO (RM), AL VIA DOMANI MOSTRA 'BILONG LONGWE - DA LONTANO'

15/mag/2009 17.23.29 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal 16 maggio al 14 giugno, incontro-confronto tra le antiche culture dell'Oceania e alcuni significativi artisti contemporanei.
E sabato e domenica tornano le visite guidate de 'Il Museo fuori dal Museo'.

Due gallerie, Artidec e L'Esprit Tribal, si sono avventurati nella ricerca di un possibile legame tra arte tribale e arte contemporanea. Questo il senso della mostra 'Bilong Longwe - da lontano: incontro-confronto tra le antiche culture dell'Oceania e alcuni significativi artisti contemporanei', che si apre domani, sabato 16 maggio, a Bracciano, presso la galleria Artidec (via del Campanile 5). “Quattro artisti, insieme a un artista fotografo, si sono avventurati nella ricerca di un possibile legame tra arte tribale e arte contemporanea - spiegano gli organizzatori - imparando a reggere il temerario confronto”. In mostra opere di Paola Cordischi, Leena Knuttila, Mirna Manni, Nico Marziali, Massimo Melloni L'evento, patrocinato dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano e dalla Provincia di Roma, sarà inaugurato domani alle ore 17.30, mentre l'esposizione dei lavori si protrarrà fino al 14 giugno. L'apertura al pubblico sarà il venerdì e il sabato dalle ore 16 alle 20 e la domenica dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 16 alle 20. Per informazioni è possibile rivolgersi a: Artidec, 339.4783019 - leenak@alice.it; oppure L'Esprit Tribal, 340.3118783 - lesprit.tribal@yahoo.it. I

noltre, in occasione della giornata internazionale dei musei promossa dall’‘International Council of Museum (ICOM’) che quest’anno ha per tema ‘Musei e Turismo’, sabato 16 si rinnova l'appuntamento con 'Il Museo fuori dal museo': una visita guidata alle collezioni museali e al centro antico del paese. Un’occasione per scoprire le tante bellezze e i tesori nascosti del nostro comune. La visita è compresa nel prezzo del biglietto del museo e l’appuntamento per la partenza delle visite è presso la biglietteria del museo alle ore 16 (durata della visita un’ora e mezza). Si replica anche e domenica 17.

Per informazioni: www.comune.bracciano.rm.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl