ANNULLA E SOSTITUISCI PRECEDENTE INVITO Ortofrutta: nasce una nuova alleanza tra agricoltori e Mercati agroalimentari: trasporti e servizi più efficienti, prezzi trasparenti e rilancio del “madein Italy”

18/mag/2009 13.32.13 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
INVITO
 
 
Ortofrutta: nasce una nuova alleanza
tra agricoltori e Mercati agroalimentari: trasporti e servizi più efficienti,
prezzi trasparenti e rilancio del “made in Italy”
 
Cia-Confederazione italiana agricoltori e Fedagro-Mercati associati protagonisti di rapporti più stretti di collaborazione. A Roma mercoledì 20 maggio il convegno che aprirà un’importante fase nel settore ortofrutticolo italiano.
 
Agricoltori e mercati agroalimentari sempre più alleati per superare alcuni elementi critici (trasporti, logistica e servizi di qualificazione della merce), rendere equi e trasparenti i prezzi anche a vantaggio dei consumatori, rilanciare il “made in Italy” nel mondo e favorire una riduzione dei costi. Un’alleanza che avrà il suo punto focale su uno dei settori “più sensibili” della nostra agricoltura: l’ortofrutta. Quindi, ognuna delle parti è chiamata a svolgere il ruolo che le compete, senza confusioni e sovrapposizioni. Il tutto per instaurare rapporti più stretti in modo di dare nuovo impulso ai prodotti ortofrutticoli italiani, rendendoli più competitivi e favorendone il consumo.
A stringere questo importante “patto di collaborazione” saranno Cia-Confederazione italiana agricoltori e Fedagro-Mercati associati. Un accordo che sarà consacrato mercoledì prossimo 20 maggio a Roma, dove, su iniziativa della Cia. si svolgerà il convegno sul tema “Produzione & Mercati. L’ortofrutta fa sistema”. I lavori, a partire dalle ore 9.30, si terranno presso Residence Ripetta (Sala Leonina), via di Ripetta 231.
A suggellare l’intesa interverranno i presidenti di Cia Giuseppe Politi e di Fedragro-Mercati associati Ottavio Guala. Parteciperanno, inoltre, esponenti delle istituzioni, del mondo agricolo, dei mercati e dei centri agroalimentari italiani.
Vista l’attualità e l’importanza dell’iniziativa, conto sulla Tua qualificata partecipazione al convegno.
In attesa di incontrarTi per l’occasione, Ti saluto con grande cordialità.
 
 
 
                                                                                                            Alfredo Bernardini
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl