Domani a Torino latte gratis agli operai della Fiat Mirafiori

10/giu/2009 13.10.03 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Domani a Torino latte gratis agli operai della Fiat Mirafiori
 
L’iniziativa -afferma la Cia- è tesa a sensibilizzare l’attenzione sui gravi problemi che vivono oggi gli allevatori, con un prezzo alla stalla largamente inferiore ai costi di produzione. Una partita di latte crudo sarà consegnata all’istituto Cottolengo
 
Domani 11 giugno a Torino latte crudo gratis sarà distribuito agli operai della Fiat Mirafiori. L’iniziativa è dell'Associazione produttori latte Piemonte, con il sostegno della Cia-Confederazione italiana agricoltori e della Confagricoltura, e si svolgerà tra le 13 e le 14,30, davanti alla porta n. 2 di Corso Tazzoli. Obiettivo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle difficoltà che stanno vivendo gli allevatori: il prezzo del latte alla stalla è largamente inferiore ai costi di produzione e gli industriali che rifiutano di sedersi al tavolo della trattativa.
La mobilitazione dei produttori -sottolinea la Cia- ha il sostegno delle Organizzazioni sindacali dei lavoratori della Fiat di Mirafiori, dei produttori e commercianti di macchine agricole, dei mangimisti, ovvero dell’indotto, preoccupato dalla crisi del settore e dalle conseguenti ripercussioni (gravissimi problemi nei pagamenti oltre che forti riduzioni negli ordinativi).
Sempre nella giornata di domani -annuncia la Cia- una delegazione di produttori consegnerà una partita imbottigliata di latte crudo alla Piccola Casa della Divina Provvidenza Cottolengo di Torino.
“Con questa iniziativa intendiamo richiamare l'attenzione dei cittadini e delle istituzioni -spiega Lodovico Actis Perinetto, presidente della Cia di Torino- su una questione fondamentale per la sopravvivenza economica delle imprese di allevamento del Piemonte”.
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl