BRACCIANO: SUL LAGO, UN WEEK-END DI GRANDE SPORT E CULTURA

19/giu/2009 12.44.06 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In programma, oltre al festival enogastronomico 'Laghidivini', la prima edizione del trofeo di vela 'Bracciano Sailing Contest'. Inoltre, come ogni domenica, visite guidate al Centro storico.

Sarà un week-end all’insegna dello sport e della cultura enogastronomica, quello che si apre oggi sulle sponde del lago di Bracciano, a pochi chilometri dalla Capitale. Oltre al festival enogastronomico 'Laghidivini', in programma da oggi alle ore 18 fino a domenica 21 al Chiostro degli Agostiniani, sarà la vela a farla da padrone sulle acque del lago. Prende oggi il via, il 'Bracciano Sailing Contest': tre giorni di grandi regate con almeno 200 barche partecipanti per oltre 300 velisti provenienti da tutta Italia, di classi olimpiche e giovanili tra le più diffuse: 470 (classe olimpica maschile e femminile), Finn (singolo olimpico), Laser (singolo olimpico maschile nella categoria Standard, singolo olimpico femminile nella categoria Radial, classe giovanile nella categoria 4.7), Hobie 16 (uno dei più diffusi catamarani), Snipe (doppio classico e molto tecnico) e Contender (singolo acrobatico). Il 'Bracciano Sailing Contest' assegnerà anche il Trofeo dell’Aeroporto di Vigna di Valle. La manifestazione - che vanta il patrocinio di Regione Lazio, CONI Comitato Provinciale di Roma e delle Federazione Italiana Vela (Comitato IV Zona) - è organizzata dal Comitato Bracciano Sailing, che riunisce 5 circoli storici del lago romano: Ali6, Associazione Sportiva Nautica Sabazia, Associazione Velica Bracciano, Amici Velici Vigna di Valle e Yacht Club Bracciano Est, e che raccoglie l’eredità organizzativa di eccellenza che ha consentito di ospitare sul Lago la prestigiosa Coppa Primavela, massimo evento giovanile della Federazione Italiana Vela con oltre 1000 partecipanti. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.cobrasail.net. Una gustosa anticipazione, questa, di due manifestazioni velistiche che nelle prossime settimane daranno lustro al nostro lago. Il prossimo week-end, infatti, si terrà la prima edizione del 'Bracciano Match Race' - sfide uno-contro-uno con barche uguali - promosso dall'Avb con il patrocinio e il supporto del Comune di Bracciano e che si terrà il 26 e 27 giugno prossimi (info su www.avbracciano.com); e l'edizione 2009 del 'Trofeo Nazionale Dinghy 12' che dal 10 al 12 luglio sarà ospitata dal circolo velico 'A.V. Sailing Team' (info su www.sailingteambracciano.it ). Anche questa domenica, infine, il Museo Civico di Bracciano offrirà ai propri visitatori una visita guidata alle collezioni museali e al centro antico del paese. Un’occasione, che rientra nell’ambito del progetto ‘Il Museo fuori dal Museo’, per scoprire le tante bellezze e i tesori nascosti del nostro comune. La visita, che è compresa nel prezzo del biglietto del museo, partirà alle ore 16 dalla biglietteria (via Umberto I, 5). Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet del Comune: www.comune.bracciano.rm.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl