CENTRO STORICO: BRACCIANO (RM), DOMANI INCONTRO SU PROGETTO RESTAURO TORRIONE DELLA SENTINELLA

Questo l'obiettivo dell'incontro fra amministratori e cittadini in programma per domani, martedì 23 giugno, alle ore 18, presso la sala conferenze dell'Archivio Storico di Bracciano (piazza Mazzini, 5).

22/giu/2009 14.02.50 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Appuntamento alle ore 18 alla sala conferenze dell'Archivio Storico.

Illustrare alla cittadinanza il progetto dei lavori di recupero dell'antico Torrione della Sentinella, nel cuore del centro storico braccianese, e confrontarsi con i residenti nel borgo per rispondere alle loro domande e valutarne le osservazioni. Questo l'obiettivo dell'incontro fra amministratori e cittadini in programma per domani, martedì 23 giugno, alle ore 18, presso la sala conferenze dell'Archivio Storico di Bracciano (piazza Mazzini, 5).

Saranno presenti: il Sindaco, Giuliano Sala; la Consigliera delegata per il Centro Storico, Paola Lucci; il Presidente del Consiglio di Quartiere Centro Storico, Mauro Carloni; e l'architetto Cecilia Sodano che relazionerà sui lavori. Nel dettaglio, l'intervento che si andrà a realizzare riguarderà il restauro dell’antico torrione posto in fondo a via della Sentinella, parte delle fortificazioni urbane realizzate dalla famiglia Orsini alla fine del XV secolo, e che comprenderà il rifacimento della pavimentazione e dell’impianto di illuminazione e il risarcimento della muratura della torre.

La cittadinanza e la stampa sono invitate a partecipare.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl