CULTURA: BRACCIANO (RM) , IL 1° LUGLIO SALPA IL 'BATTELLO DELLA LETTURA' - INC ONTRO SUL LAGO CON DIEGO DE SILVA

25/giu/2009 13.32.06 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dopo il successo dello scorso anno, incontro sul lago con lo scrittore Diego De Silva promosso dal Sistema Bibliotecario Ceretano-Sabatino.

Appuntamento: mercoledì 1 luglio - ore 17.30-21.00 Lungolago Argenti, 2 (ex Molo degli inglesi) Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria.

Si terrà mercoledì, 1 luglio, la seconda edizione del ‘Battello della Lettura’. Un incontro con lo scrittore e sceneggiatore Diego De Silva, classe 1964, autore di libri di successo tra cui ‘Certi bambini’ (2001, premio selezione Campiello, finalista premio Viareggio, premi Brancati-Zafferata, Fiesole, Bergamo) e l'ultimo ‘Non avevo capito niente’ (2007, vincitore del Premio Napoli e finalista ai premi Recanati e Strega 2008). Da ‘Certi bambini’ è stato tratto nel 2004 un film omonimo, sceneggiato dallo stesso De Silva e diretto dai fratelli Frazzi, vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali, fra cui l’Oscar europeo e due David di Donatello. Alcuni suoi racconti, caratterizzati da toni forti e storie di impatto, sono apparsi in svariate antologie, fra cui ‘Disertori’ e ‘Crimini’ (Einaudi Stile Libero 2000 e 2005).

Autore poliedrico, De Silva scrive anche per il cinema, la tv, il teatro e collabora al quotidiano ‘Il Mattino’ e al mensile ‘Giudizio universale’. Le storie dell’autore, che sarà presente alla manifestazione, prenderanno corpo nella suggestiva cornice del lago di Bracciano, in provincia di Roma, a bordo della motonave ‘Sabazia II’, grazie agli attori della compagnia ‘TeatrodItalia’che leggeranno brani tratti dalle opere di De Silva accompagnati da un sottofondo musicale, mentre gli spettatori si godranno la serata degustando un piacevole aperitivo servito dall’equipaggio. ‘Padroni di casa’ dell’iniziativa, per così dire, il Sindaco di Bracciano, Giuliano Sala, e l’Assessore alle Politiche Culturali del Comune, Gianpiero Nardelli.

‘Il Battello della Lettura’ è un evento promosso dal Sistema Bibliotecario Ceretano-Sabatino e organizzata dalla Cooperativa ‘In Itinere’, finanziata dalla Regione Lazio con il sostegno della Provincia di Roma, dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano, il Consorzio di navigazione Lago di Bracciano, dei Parchi naturali di Vejo e di Bracciano-Martignano. Per quanti desiderino partecipare, l’appuntamento per l’imbarco è alle ore 17.30 all’ex Molo degli Inglesi (Lungolago Argenti, 2), con partenza alle ore 18 e rientro previsto per le 21.

La partecipazione è gratuita ma, data la limitatezza dei posti disponibili, è gradita la prenotazione ai numeri: 06.99816267 - 346.6816988. Per ulteriori informazioni è possibile visitare i siti: www.bibliotechesbcs.it - www.comune.bracciano.rm.it e www.coopinitinere.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl