MIGRANTI: BRACCIANO (RM), 26-27 GIUGNO - PRIMA FESTA DELL'INTERCULTURA PROMOSSA DA CONSULTA COMUNALE

25/giu/2009 13.34.46 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il 26 e 27 giugno due giorni di iniziative ed eventi interamente promossi dalla Consulta Comunale per le Politiche Migratorie.

Due giorni all'insegna dell'integrazione e dell'incontro fra le culture. Questo il senso della prima edizione della 'Festa dell'Intercultura', promossa e organizzata il 26 e 27 giugno dalla Consulta comunale per le politiche migratorie, con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Sociali e il patrocinio gratuito del Parco Naturale di Bracciano-Martignano.

Tante le iniziative in programma. Ad aprire la kermesse, venerdì 26 giugno, un torneo di calcetto multietnico al liceo Vian: il modo migliore per accrescere la socializzazione attraverso il fondamentale veicolo dello sport. E mentre ci sarà chi suda correndo dietro a una palla, altri ragazzi - writers e non - potranno ritrovati nel cortile dell'istituto, dove per l'occasione saranno montati degli appositi pannelli, per realizzare dei murales in tema con l'iniziativa. A chiudere la prima giornata di festa, la proiezione in piazza IV novembre, alle ore 21, del toccante film di Riccardo Biadene, Andrea Segre e Dagmawi Yimer 'Come un uomo sulla terra'.

Sabato 27 Giugno, in una piazza IV novembre, ricca di stand di oltre 20 associazioni umanitarie ed Enti impegnati negli scambi culturali e nelle politiche d'integrazione (fra cui il Parco che collabora con analoghe realtà dell'est europeo), si svolgeranno numerose iniziative: dalle mostre fotografiche sui 5 continenti alla tavola rotonda sull’intercultura (alle ore 18.30), passando per i giochi multietnici per bambini dalle 18 alle 19. A chiudere la serata, dopo una gustosissima cena multietnica con ‘Assaggi dal mondo’, ballo in piazza scandito dai ritmi di tutti i continenti.

La cittadinanza e la stampa sono invitate a partecipare.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina internet dedicata sul sito del comune www.comune.bracciano.rm.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl