VELA: AL VIA A BRACCIANO IL TROFEO NAZIONALE DINGHY

VELA: AL VIA A BRACCIANO IL TROFEO NAZIONALE DINGHY La manifestazione, che si è aperta oggi, prevede quattro giorni di regate e appuntamenti mondani per gli estimatori dello storico scafo.

09/lug/2009 13.22.38 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La manifestazione, che si è aperta oggi, prevede quattro giorni di regate e appuntamenti mondani per gli estimatori dello storico scafo.

Si è aperta oggi sulle acque del lago di Bracciano, in provincia di Roma, il 2° Trofeo Internazionale George Cockshott, 4° tappa del circuito italiano dei Dinghy classici, oramai giunto nella seconda metà del suo percorso in giro per l’Italia. Questo importante appuntamento ha in realtà una duplice appartenenza, poiché costituisce anche la seconda tappa del circuito internazionale delle regate dei Classici, che comprende, oltre a questa, la tappa di De Kaag, in Olanda, e quella di Tuzla in Turchia, che avrà luogo il prossimo ottobre. Presenti, quindi, numerosi concorrenti stranieri, in gran parte olandesi, ma anche turchi e lituani. Ad organizzare la regata il Circolo Velico Tiberino insieme con il Sailing Team Bracciano, che ospiterà i concorrenti nella sua struttura sulle sponde del lago di Bracciano. Patrocina la manifestazione il Comune di Bracciano. Il programma sarà come sempre ricco di appuntamenti sociali: spaghettate in riva al lago, frutta fresca al rientro, cene allietate dalla tradizionale musica locale. Sabato i dinghisti conosceranno i ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Down che partecipano al progetto “Educovela” e svolgono proprio in questi giorni, a pochi chilometri dal Circolo, un campus formativo. Al rientro dalle regate i ragazzi saranno ospitati a bordo dei Dinghy e usciranno in acqua insieme con i partecipanti al Trofeo. Per maggiori informazioni e per visionare il programma completo della manifestazione è possibile visitare il sito Internet: www.dinghyclassico.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl