IMPRESAMIA.IT-DL ANTICRISI – Tassa su oro con ok di Bankitalia

IMPRESAMIA.IT-DL ANTICRISI - Tassa su oro con ok di Bankitalia Tremonti: "Recepisce le indicazioni della Bce" Secondo il nuovo emendamento, presentato al decreto anticrisi dai relatori Chiara Moroni (Pdl) e Maurizio Fugatti (Lega) verranno tassate le plusvalenze derivanti dall'oro e dagli altri metalli preziosi per uso non industriale.

20/lug/2009 17.46.56 IMPRESAMIA.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tremonti: ‘Recepisce le indicazioni della Bce’

DL ANTICRISI – Tassa su oro con ok di Bankitalia

Secondo il nuovo emendamento, presentato al decreto anticrisi dai relatori Chiara Moroni (Pdl) e Maurizio Fugatti (Lega) verranno tassate le plusvalenze derivanti dall’oro e dagli altri metalli preziosi per uso non industriale.
 Sono escluse dalla tassazione le disponibilità in oro conferite in adempimento di obblighi europei e ''quelle necessarie a salvaguardare l'indipendenza finanziaria e istituzionale della Banca d'Italia''. Le disposizioni, è scritto nell'emendamento, si applicano in ogni caso ''previo parere della Bce'' e ''nella misura idonea a garantire l'indipendenza istituzionale e finanziaria della banca centrale''. Questo è quanto dichiarato in una lettera al presidente della Camera Gianfranco Fini dal ministro dell’Economia Giulio Tremonti. il ministro inoltre assicura che l’emendamento ''risponde ai rilievi formulati nel parere della Bce'' e di esso ''recepisce le indicazioni''.
Sul nuovo parere il governo, spiega Tremonti, ha già attivato la procedura di acquisizione di un nuovo parere della Bce che arriverà ''in tempo utile prima della conclusione dell'iter parlamentare del provvedimento presso il Senato''.
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl