VIABILITA': BRACCIANO (RM), DA LUNEDI' 27 IL CENTRO URBANO 'CAMBIA MARCIA'

Prevista un'isola pedonale in via XX settembre e largo Italia, mentre viale Odescalchi, via Sala e via Latini invertono il senso di marcia.

24/lug/2009 13.54.44 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il 27 luglio, operative le nuove disposizioni per migliorare la circolazione e la fruibilità del paese. Prevista un'isola pedonale in via XX settembre e largo Italia, mentre viale Odescalchi, via Sala e via Latini invertono il senso di marcia.

Migliorare la circolazione e la fruibilità delle strade cittadine del cento di Bracciano per accrescere la qualità della vita urbana. Questo l'obiettivo della nuova viabilità che sarà operativa da lunedì 27 luglio e cambierà il modo di circolare nel paese. Diverse le novità introdotte. Innanzitutto è stata creata un'isola pedonale in via XX settembre, fino a largo Italia: una zona, a ridosso di piazza IV novembre: una sperimentazione, per ora limitata al periodo estivo, che vuole essere un’opportunità di qualificazione per tutto il centro urbano, che consentirà di godere di un ampio spazio senza auto. In questa via, inoltre, grazie a un accordo fra l'Amministrazione comunale e l'Associazione Commercianti, gli esercenti potranno occupare il suolo pubblico gratuitamente con arredi urbani - quali tavolini, sedie e gazebo - per rendere più fruibile l'area. Con la pedonalizzazione di via XX settembre, si modifica anche il senso di marcia di via Armando Sala e via Ettore Latini, che permetteranno di andare da via Principe di Napoli ai giardini pubblici, all'ufficio postale e alla stazione; nonché viale Odescalchi che, invece, immetterà sulla principale via del paese e permetterà di accedere direttamente anche a viale Regina d'Italia.

Direzione, quest'ultima, che sarà obbligata quando il passaggio a livello sarà chiuso, così da evitare ingorghi, Invertita anche la marcia in via Pedacchiola e via Francesco D'Assisi. Per supportare gli automobilisti nella fase di transizione al nuovo sistema di viabilità, la Polizia Locale, al momento impegnata nella sostituzione della segnaletica verticale, organizzerà dei presidi per così da limitare il rischio di congestione del traffico. Per maggiori informazioni si può visitare la sezione dedicata realizzata sul sito www.comune.bracciano.rm.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl