EMERGENZA ABITATIVA: BRACCIANO (RM), DA REGIONE 1, 8 MLN DI EURO PER NUOVE CASE

26/ago/2009 14.16.59 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anche Bracciano tra i 17 comuni beneficiari dei fondi stanziati dalla Giunta Marrazzo per contrastare l’emergenza abitativa.

Sala, Realizzeremo appartamenti destinati a soggetti in difficoltà , per favorire il diritto alla casa per tutti i cittadini.

Ammonta a 1 milione e 800mila euro il finanziamento concesso dalla Regione Lazio al Comune di Bracciano per la costruzione di edifici a scopo abitativo, sulla base di un progetto realizzato dall’Ufficio Tecnico Comunale. Il finanziamento rientra nell’ambito dell’intervento promosso dalla Giunta Marrazzo che ha complessivamente stanziato oltre 39,3 milioni di euro per finanziare 17 progetti di contrasto all’emergenza abitativa, in altrettanti comuni del Lazio. L’obiettivo è infatti favorire il recupero o l'ampliamento del patrimonio immobiliare dei Comuni, destinato a essere messo a disposizione dei residenti che necessitano di una casa e che sono in difficoltà.

“Grazie al finanziamento regionale - commenta il Sindaco di Bracciano, Giuliano Sala - andremo a realizzare appartamenti destinati a soggetti in difficoltà socio-economica, per favorire la garanzia del diritto alla casa, anche nel nostro Comune. Per le assegnazioni - aggiunge - una volta realizzato l’intervento, attingeremo dalle graduatorie degli alloggi popolari che il nostro Comune aggiorna con cadenza semestrale. Voglio rivolgere - conclude - un particolare ringraziamento all'Amministrazione regionale e, in particolare, all’Assessore alle Politiche della Casa, Mario Di Carlo, che ha ritenuto meritevole di finanziamento il nostro progetto”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl