EUROPOKET TV ITALIA: 4 SETTEMBRE PRESSO FARNESINA CONFERENZA E LANCIO WEB TV

EUROPOKET TV ITALIA: 4 SETTEMBRE PRESSO FARNESINA CONFERENZA E LANCIO WEB TV COMUNICATO STAMPA ARRIVA IN ITALIA LA WEB TV EUROPEA SULL'INFORMAZIONE GIOVANILE Il 4 settembre, ore 11.00, presso la Farnesina Si terrà venerdì 4 settembre alle ore 11,00, presso la Sala Conferenze Internazionali del Ministero degli Affari Esteri, la cerimonia d'apertura della web-tv Europoket Tv Italia.

01/set/2009 15.09.26 MEETING DIALOGANDO SUL FUTURO Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA
 
 
ARRIVA IN ITALIA LA WEB TV EUROPEA
SULL'INFORMAZIONE GIOVANILE
 
Il 4 settembre, ore 11.00, presso la Farnesina
 
 
Si terrà venerdì 4 settembre alle ore 11,00, presso la Sala Conferenze Internazionali del Ministero degli Affari Esteri, la cerimonia d'apertura della web-tv Europoket Tv Italia. La Fondazione Mario Moderni è lieta di annunciare il lancio della web tv,  prima piattaforma audiovisiva multilingue, con contenuti di informazione ed approfondimento dedicati all'Europa e ai suoi giovani.
Nata da un progetto della Fondazone Mario Moderni, con il contributo del Ministero della Gioventù, della Regione Lazio e della Provincia di Pesaro e Urbino, Europocket TV Italia è la versione italiana di un canale digitale prodotto in Spagna dal 2006, che vanta oggi centinaia di migliaia di giovani utenti in tutta Europa.
Eurpocket tv è la prima web tv europea di informazione giovanile che parla di cultura, innovazione, politica, prospettive e stili di vita raccontati ai giovani dal loro stesso punto di vista. Reportage, notiziari e approfondimenti in quattro lingue per dare voce all’Unione Europea e alle sue istituzioni con uno stile chiaro, immediato e coinvolgente.
Uno sguardo locale e globale sull'Europa, che sfrutta le potenzialità del web 2.0 per dare informazioni, condividere video, commentare contenuti, con uno sguardo puntato sui temi del dialogo interculturale, della cittadinanza europea e dello sviluppo.
Forte di una sede centrale in Spagna, nella regione di Valencia, Europoket Tv conta decine di giovani reporter collaboratori, coinvolti nel progetto anche grazie ai programmi Erasmus e Leonardo.
Da venerdì Europocket Tv sarà una realtà anche in Italia, grazie alla compartecipazione di numerosi enti locali. Ben dodici, infatti, le redazioni che nasceranno sul territorio nazionale e 24 i giovani reporter impegnati già dalla prima fase di produzione, con l'obiettivo di proiettare, in una dimensione europea e multilingue, quanto di importante succede per i giovani nelle loro città. Le prime realtà ad essere coinvolte saranno il Lazio, la provincia di Pesaro-Urbino, le province di Ascoli-Piceno e di Fermo, la provincia di Mantova, le province di Firenze, Lucca e Pistoia, il comune di Torino, il comune di Milano e il Veneto.
 
 
Europocket tv Italia
Via Giovanni Lanza 178, 00184 Roma
italia@europocket.tv
www.europocket.tv
 
 
Per informazioni o accrediti:
ufficiostampa@generazionimoderne.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl