FIDENZA: ALTRA GIORNATA PER LA PREVENZIONE

FIDENZA: ALTRA GIORNATA PER LA PREVENZIONE FIDENZA: Volontari della Chiesa di Scientology in Piazza Garibaldi con uno stand della campagna "Dico No alla Droga, dico Si alla Vita" per la distribuzione di oltre un migliaio di libretti d'informazione dal titolo "La verità sulle droghe".

22/set/2009 23.17.23 scientology Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

FIDENZA: Volontari della Chiesa di Scientology in Piazza Garibaldi con uno stand della campagna “Dico No alla Droga, dico Si alla Vita” per la distribuzione di oltre un migliaio di libretti d’informazione dal titolo “La verità sulle droghe”.

 Molto soddisfatti i Fidentini che hanno approfittato per fare domande, chiedere delucidazioni e conoscere la situazione italiana sulle droghe, potendo fare paragoni con la situazione a Fidenza.

I volontari, per meglio comprendere la realtà locale, hanno fatto un veloce sondaggio.
1) Quali sono le droghe più diffuse?
2) Cosa deve essere fatto, in primo luogo, per arginare o eliminare il problema?
3) Secondo lei va bene provare le droghe per vedere se fanno male?
Il “fumo” (cannabis) e la cocaina sono risultate essere le droghe più diffuse, con una percentuale del 70% mentre il restante 30% è dato da ecstasi, eroina e acidi. Il modo migliore per provare a risolvere il problema della proliferazione delle droghe, secondo gli intervistati, deve passare attraverso una corretta e completa informazione (70% degli intervistati), lavori costruttivi (10%) mentre un 20% dice di non sapere esattamente quale ricetta usare. Per quanto riguarda invece l’ultima domanda, un deciso No! per il 90% degli intervistati, non lascia dubbi.

Le attività proseguiranno nelle prossime settimane con nuovi appuntamenti di prevenzione.

“Le droghe  privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere”, citazione del filosofo umanitario L. Ron Hubbard che da decenni include volontari di ogni ceto, occupazione e credo.

F i n e
Per ulteriori informazioni:
Giuseppe Galuppini
3491534657
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl