URBANISTICA: BRACCIANO (RM), COMMENTO SINDACO SALA SU AVVISI GARANZIA

27/ott/2009 19.23.51 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Commento del Sindaco di Bracciano alla notizia dell’avviso di un’inchiesta della Procura della Repubblica di Civitavecchia per omissione di atti d’ufficio a carico suo, di due membri della Giunta e di alcuni dipendenti comunali.

“In merito alle notizie stampa diffuse oggi circa l’avvio di un’indagine della Procura della Repubblica di Civitavecchia per omissione di atti d’ufficio nei confronti del Sottoscritto, di due membri della Giunta e di alcuni dipendenti comunali, mi stupisce il ritardo ovvero la singolare concomitanza con altri fatti nazionali, visto che sono trascorsi circa due mesi dalla notifica delle informazioni di garanzia. La mia serenità è totale ed è dettata dalla consapevolezza che il Comune di Bracciano è un’isola trasparente sia sotto il profilo istituzionale che amministrativo. Sono sicuro che la giustizia farà il proprio corso facendo piena luce sulla questione”. Lo afferma il Sindaco di Bracciano, Giuliano Sala.

“Le informazioni di garanzia - continua il Primo Cittadino - costituiscono, come noto, un atto dovuto, propedeutico al sequestro effettuato dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia di alcuni fascicoli relativi a concessioni edilizie, al fine di poterli esaminare e riscontrare la veridicità o meno dei fatti denunciati, che presumibilmente si riferiscono a contenziosi amministrativi e civili aperti e risalenti al 2005. Esprimo tutto il mio personale dispiacere - conclude - soprattutto per il coinvolgimento dei tecnici e dei dipendenti comunali, che da anni svolgono il proprio lavoro con zelo e professionalità all’interno dell’Ente”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl