PARTE IL TOUR PROMOZIONALE PER L'ELEZIONI DEI CONSIGLI DEI GIOVANI NELLA REGIONE LAZIO

PARTE IL TOUR PROMOZIONALE PER L'ELEZIONI DEI CONSIGLI DEI GIOVANI NELLA REGIONE LAZIO Roma, 12/10/2009 COMUNICATO STAMPA PARTE IL TOUR PROMOZIONALE PER L'ELEZIONI DEI CONSIGLI DEI GIOVANI NELLA REGIONE LAZIO Generazioni Moderne promuove l'iniziativa nei 17 Comuni interessati Sta per partire il tour promozionale per l'elezione dei Consigli Comunali dei Giovani nella Regione Lazio.

12/nov/2009 21.34.39 MEETING DIALOGANDO SUL FUTURO Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Roma, 12/10/2009

 


 

COMUNICATO STAMPA

 

 

PARTE IL TOUR PROMOZIONALE PER L'ELEZIONI DEI CONSIGLI DEI GIOVANI NELLA REGIONE LAZIO

 

Generazioni Moderne promuove l'iniziativa nei 17 Comuni interessati

 

 

 

Sta per partire il tour promozionale per l'elezione dei Consigli Comunali dei Giovani nella Regione Lazio. Per l'occasione un Camper farà tappa nei 17 Comuni laziali che hanno chiesto di istituire il Consiglio dei Giovani.

 

Dal 18 al 24 novembre alcuni ragazzi, già membri dei Consigli dei Giovani, toccheranno le diverse località interessate, organizzando presentazioni in piazza, distribuendo materiale promozionale e fornendo consulenza gratuita attraverso uno sportello informativo. Il tour e la relativa campagna di comunicazione sono curate da Generazioni Moderne - Forum Europeo delle Aggregazioni Giovanili.

 

Per alcuni Comuni si tratta dell'istituzione e della prima elezione dei Consigli dei Giovani, in altri invece si procederà alla rielezione dei vertici dei consigli, giunti dopo due anni, alla fine del primo mandato. Lo scopo è quello di promuovere la partecipazione dei giovani alle elezioni e alle attività dei Consigli, ma anche, promuove la diffusione, a livello nazionale, la partecipazione dei ragazzi nella vita amministrativa e politica locale attraverso strumenti come quello dei Consigli Comunali dei Giovani, presenti nel Lazio già da tre anni.

 

Il tour promozionale è patrocinato dalla Regione Lazio e vede la partecipazione dell'Organizzazione Non Governativa "Artisti Moderni". Le tappe del tour, gli orari degli incontri e i singoli luoghi dove si terranno le attività promozionali, sono consultabili sul sito di Generazioni Moderne al seguente indirizzo www.generazionimoderne.it.

 

Generazioni Moderne ha inoltre curato la pubblicazione del manuale "Ad essere giovani non si impara da vecchi", sul funzionamento dei Consigli dei Giovani, con il patrocinio della Presidenza della Regione Lazio. È possibile richiederne gratuitamente una copia scrivendo all'indirizzo mail info@generazionimoderne.it, specificando nell'oggetto "Richiesta manuale".

 

 

 

 

Ufficio Stampa Generazioni Moderne

E-mail: ufficiostampa@generazionimoderne.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl