AMBIENTE: A BRACCIANO (RM) CONTINUANO LE 'DOMENICHE ECOLOGICHE' - IL 22 NOVEMBRE SI TORNA A CASTEL GIULIANO

20/nov/2009 11.00.10 Ufficio Stampa Comune di Bracciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Appuntamento a piazza Santa Croce per il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti. E fino al 30 dicembre, punto informativo della Bracciano Ambiente in piazza IV Novembre.

Continuano le 'domeniche ecologiche' nelle frazioni e nelle zone periferiche di Bracciano e, per il quinto appuntamento, il 22 novembre si ritornerà a Castel Giuliano, in piazza Santa Croce, dalle ore 8 alle 12. Le 'domeniche ecologiche' sono un'iniziativa promossa dalla Bracciano Ambiente SpA, società a totale partecipazione pubblica che gestisce la Discarica di Cupinoro e offre servizi di pubblica utilità a Bracciano. L'obiettivo è favorire il recupero gratuito di materiale ingombrate, attraverso la presenza di un mezzo e di un operatore direttamente nelle piazze del paese. Questo importante esperimento si ripeterà fino alla fine dell'anno, andando a interessare anche Pisciarelli (29 novembre - piazza S. Lorenzo); Vigna di Valle (6 dicembre - via U. Nobile); e la zona del lago (13 dicembre slargo di via Sposetta Nuova).

Si ricorda, inoltre, a tutti i cittadini residenti a Bracciano che è sempre possibile conferire gratuitamente questa e altre tipologie di rifiuti all'Isola ecologica: la struttura situata in strada vicinale della Polveriera, aperta dal lunedì al sabato dalle 8 alle 16. In vista dell’allargamento della raccolta differenziata ‘porta a porta’ anche alle zone centrali del paese, poi, la Bracciano Ambiente ha predisposto un punto informativo in piazza IV novembre, in cui sarà possibile anche ritirare il kit di sacchetti e secchiello per la raccolta differenziata, esibendo la cartolina gialla ricevuta dai cittadini. Il punto informativo sarà aperto fino al 30 dicembre, dal lunedì al sabato, dalle ore 16 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito Internet www.braccianoambiente.com; chiamare l'Isola ecologica al numero 06.9987441; o l'Urp della Bracciano Ambiente allo 06.97240566 dalle 9 alle 17. Infine, un rappresentante della Bracciano Ambiente sarà presente all'Urp del Comune ogni martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl